Play by Forum > (Levity) PbF Vari

PBF Levity#3: [OSOK]

<< < (10/48) > >>

P.Jeffries:
Bon, perfetto. Era quello che volevo sapere. Ho male interpretato la tua frase:

--- Citazione ---    Io direi che una bella scena di dialogo ci sta dentro, così magari scopriamo qualcosa in più della trama...
--- Termina citazione ---

Avevo capito che avrei dovuto scrivere il dialogo quando giustamente non l'avrei dovuto fare. Così va bene.
Grazie dei complimenti

rgrassi:
Bene... :) Valeva la pena attendere Raf...
Due commenti.

--- Citazione ---
Inoltre, altra condizione di default, è che se il Master non concede potere narrativo su elementi extra (ambiente, tempo, PNG, ecc .) tu non puoi dichiarare, per esempio, che il locale è fatto così piuttosto che cosà, però se si tratta di buone descrizioni come le tue penso che, almeno su questi elementi, nessuno abbia da obiettare con suggerimenti o Veto. Giusto ragazzi?

Ni. Penso che soprattutto nelle prime mosse, per imparare il sistema di gioco, sia una cosa buona far capire il funzionamento 'minimo' e cioè rispettare strettamente gli ambiti su cui puoi spaziare. Nel mio post, il 99.9 % di quello che ho scritto rispettava l'ambito del personaggio. L'unica cosa su cui sono andato 'fuori' è quello di dire che c'era un bar dietro l'angolo in cui Vic si dirige e si siede. Questo è andare al di fuori, nel senso che sto descrivendo una locazione su cui non ho potere di narrazione, ma è presumibile che Vic fosse a conoscenza di quel bar, ed in un certo modo facesse parte del patrimonio di informazioni di Vic (che io ho potere di narrare), vista anche la sicurezza del piano che sta portando avanti.
Infine, concordo con la violazione di ambito consistente nel muovere il personaggio di Caretaker.
Tutto quanto detto, ovviamente, non ha nulla a che vedere con la bella descrizione di Jeff.
Per me è ok, quindi, continuare dallo sgambetto, ma suggerisco, specie all'inizio di imparare a capire bene gli ambiti di narrazione, perchè sono una cosa molto importante, in Levity.
Rob

Raffaele Vota:
Okay, allora ripartiamo da Caretaker, che può accettare o meno il suggerimento dello sgambetto. D'ora in avanti, come dice Rob, concentriamoci magari su ambiti più "ristretti", ok?

Renato Salzano:
Evito lo sgambetto, personalmente.

Direi che ripartiamo da dove hai proposto tu, Raf, tranne l'accenno allo sgambetto (Vic non è così sleale, solo da' di matto a volte magari :P). E Jeff, la violazione è che hai mosso il mio PG senza chiedermi se era ok prima ^^;;; tutto il resto andava più che bene!

Ok, si riparte! Azione!

--- Citazione ---
Vic era seduto al tavolino. In mezzo a persone che stavano ora accorrendo a guardare cos'era successo dietro l'angolo, lui era lì tranquillissimo. Certo, non era uno che non si sarebbe riconosciuto.

La sua livrea composta di scarpe bianche da ginnastica, jeans e canottiera verde con i bordi bianchi e un 32 bianco con bordi dorati sulla schiena lo rendevano... fuori posto perlomeno in quel bar.

Come se fosse la cosa più naturale del mondo, saluto con la mano Santos appena lo vide. "Ti consiglio questo posto qui davanti. Veramente, è magnifico." disse indicando con le mani la sedia di fronte alla sua.

Il suo sorriso però aveva qualcosa di inquietante. E se fatto da un armadio allenato e muscoloso poi era ancora più fuori posto.

P.Jeffries:

--- Citazione ---Santos osservò dall'alto in basso quell'uomo e capì subito che in fondo faceva parte di quelli che arriverebbero anche a farti scoppiare la tua macchina per avere un po' del tuo tempo.
ben conscio che ritenere addirittura magnifico un posto a sedere in un bar del genere,  classificava perfettamente chi aveva davanti.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa