Play by Forum > (Levity) PbF Vari
PBF Levity#3: [OSOK]
rgrassi:
Lanciato.
Ho fatto 9
http://dadi.lapo.it/1247751871
Rob
Raffaele Vota:
Cito:
9-11 Successo parziale. Il giocatore descrive come viene ottenuta la posta, ma deve cedere
qualcosa (decide il Master) oppure, a scelta del giocatore, il Personaggio ottiene uno Svantaggio
momentaneo deciso dal Master e il tiro può essere ripetuto.
Rob, cosa scegli?
rgrassi:
Se ti va bene, visto che la posta era:
"Riesco a salvarmi dall'assalto delle aliene e portarmi a casa la bionda che volevo."
e visto che devo cedere qualcosa, ti propongo
"Riesco a salvarmi dall'assalto delle aliene, ne faccio fuori due, ma LORO e la bionda mi portano a casa mia, legato."
Rob
Raffaele Vota:
Mi sta bene cederti il potere narrativo sul MA, l'idea mi piace! Decido anche che non accetterò ulteriori suggerimenti (come scritto nel manule, se la narrazione viene indirizzata a qualcuno per effetto della tabella questa ha la priorità, quindi soltanto quel qualcuno può, al limite, richiedere suggerimenti o cedere potere).
Rob, puoi segnarti sotto Compromessi/effetti negativi una frase che identifichi il tuo attuale problema. Per esempio: "sono immobilizzato!", oppure: "legato come un salame!".
SE e solo SE questo effetto negativo ti causerà problemi (non solo a livello di malus agli eventuali Conflitti successivi) allora potrai segnarlo con una "X", che aumenterà le probabilità del tuo Pesonaggio di ottenere maggiore esperienza alla fine del film.
Ora, per cortesia, descrivi cosa accade per effetto del tuo MA ;).
ATTENZIONE! Se a tutti sta bene, d'ora in avanti proviamo ad usare il Conflitto Dinamico (vedere topic proposte e discussioni), quindi quando descrivete qualcosa (o quando descriverò qualcosa io nei panni dei PNG) potete anche dichiarare le dirette conseguenze delle vostre azioni.
Se qualcuno non è d'accordo può STOPpare per: suggerire, porre Veto (giustificato) e costringere a riformulare, oppure riavvolgere fino al momento appena antecedente la dichiarazione delle conseguenze e chiamare un Conflitto (CIAK!).
(UN ULTIMO CONSIGLIO: dopo i tiri leggete la tabella e, se il potere narrativo passa a voi, descrivete immediatamente senza attendere inutilmente che io vi dica: "cosa fate"? ;)).
rgrassi:
--- Citazione ---
Jack Jack è veloce.
Jack Jack è troppo veloce.
Jack Jack Ferrera scansa le lingue e voltandosi di scatto...
BOOM!
[schizzi di sangue dal cervello della bestia]
"P r e n d i q u e s t a! . . . e . . . "
[voltandosi ancora dopo una piroetta]
BOOM!
[schizzi di sangue dal cervello della bestia che imbrattano Jack]
"Q u e s t a a a . . . !"
[ricade per terra con le gambe larghe]
La fottutissima bionda non ci sta.
"Bloccalo, ha fatto troppo!"
E l'aliena allunga la lingua e gli stringe le parti basse.
"Ouch... Maledetta stronza! Me la pagherai."
"Ed ora ci farai vedere il tuo appartamento signor Ferrera."
Lo legano e lo portano verso casa sua...
--- Termina citazione ---
Scheda di Jack aggiornata:
--- Citazione ---
Nome: Jack "Jack" Ferrera
Cliche: Portoricano ossessionato da una vita tutta donne, auto e casinò.
Ossessione: Fottersi la bionda del capo della banda rivale
Tratti particolari: Legge a ripetizione racconti di fantascienza di serie C.
Tratti base:
Estremamente permaloso e rissaiolo 4 (4PC) - X
"Fedeltà alla sua gang" 4 (4PC)
"Passione smodata per le donne bionde altolocate e/o in posizione sociale vantaggiosa" 4 (4PC)
Stress 0
Tratti Distintivi (3PC):
Capisco le cose al volo
Conosco benissimo tutti i quartieri di questo schifo di città
Mi fanno schifo i culattoni
Svantaggi:
//
Compromessi:
- Sono legato
3 gettoni share rimasti
--- Termina citazione ---
Navigazione