Play by Forum > (Levity) PbF Vari
PBF Levity#3: [OSOK]
P.Jeffries:
--- Citazione ---parpuzio
--- Termina citazione ---
??
rgrassi:
E' la definizione, per alcuni infelice ma senza dubbio efficace, che Moreno aveva dato ad un tipo particolare di giochi tradizionali con poteri illimitati, più o meno espliciti e noti al gruppo, ad un master onnipotente cui risiede ogni onere ed onore di rendere indimenticabile la sessione di gioco. Corollari a questo sono l'uso sistematico della regola zero e (mia impressione) alcune derive patologiche di gruppo e personali che portano alcuni giocatori a gradire una certa forma di sadomasochismo ludico (nel senso che *mi piace* non dover fare nulla con il mio personaggio e delegare tutto al master onnipotente) ed il master ad avere e proprie forme di narcisismo e di egocentrismo che rasentano la presunta onnipotenza.
Nel contesto di Levity, va intesa come la modalità in cui il master esercita al massimo i poteri di cui dispone senza delegarne alcuno ai giocatori.
Rob
P.Jeffries:
--- Citazione ---alcune derive patologiche di gruppo e personali che portano alcuni giocatori a gradire una certa forma di sadomasochismo ludico (nel senso che *mi piace* non dover fare nulla con il mio personaggio e delegare tutto al master onnipotente)
per me è questo quello che succede più spesso...
rgrassi:
Siamo OT, ma prova a cercare "Desiderio di impotenza" in questo forum.
Ci sono un po' di discussioni interessanti a proposito.
Rob
Raffaele Vota:
Salve e scusate ma posso connettermi poco e mi costa un sacco! Allroa, se abbiamo messo troppa carne al fuoco direi che possiamo lasciare in sospeso la scena dei mormoni. Riprendiamo da Jack.
--- Citazione ---Jack Jack è stato grande, Jack Jack è il più grande amatore del pianeta! Le aliene non se lo aspettavano ed ora sono stese ai suoi piedi, (S)venute. Ora Jack è libero e l'effetto della droga sta pian piano svanendo. Che cosa farà?
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa