Play by Forum > (Levity) PbF Vari
PBF Levity#3: [OSOK]
Raffaele Vota:
--- Citazione ---"Ad un certo punto uno dei mormoni esclama dalla valle: 'ATTENZIONE! La "cosa" si è liberata! Padre Abrham ha rotto i sigilli di contenimento... forse la creatura è riuscita a entrare nella sua testa!'. Seguono varie sequenze concitate dove si vedono gli allevatori armarsi e prepararsi a... morire!
'Fratelli, la nostra Legge ci impedisce di agire in maniera violenta contro altre creature del signore... ma questa 'Cosa', questo abominio, questo anatema, proviene direttamente dagli inferi più neri, e noi non possiamo permettere che... URGH!'. Il capo della congragazione mormonica interrompe a metà il suo monologo quando un tentacolo osseo, perforandolo dalla schiena, gli squarcia il torace.
'Presto fratelli!', esclama Joseh figlio di Joseph 'Non abbiamo più tempo, la Minaccia deve essere fermata ORA! E che il Re della Vita ci aiuti'.
'Forse... forse dobbiamo chiamare il Santo degli Assassini!', dice fratello Jeremiah, che però viene subito richiamato da Joseh. 'Fratello Jeremiah abbiamo detto che il Santo non deve essere 'disturbato'; egli rappresenta forse una minaccia ancora più grande della 'Cosa', da usare con criterio e solo quando le cose non possono essere risolte diversamente, altrimenti rischiamo la Catastrofe Ultima. Così recitano le Scritture: 'Esso è simile a un uomo ma la sua pelle è di roccia e la possenza dei suoi arti è pari solo a quella dell'orso bruno nel periodo degli accoppiamenti selvaggi. I suoi occhi sono quelli del falcone ed i suoi ferri non sbagliano mai un colpo e non smettono mai di sparare. Persino l'inferno si ghiaccia al suo passaggio'. A questo punto si sente un'esplosione della madonna e una delle fattorie della vallata viene ridotta in cenere.
Fratello Jeremiah non ha dubbi: 'Fratelli, è arrivato il momento di invocare il Potere del Santo'".
--- Termina citazione ---
Raffaele Vota:
Okay, direi che possiamo continuare da qui o aprire una nuova scena. Cosa mi consigliate?
rgrassi:
Per esperienza consiglio di non introdurre nuove scene e nuovi personaggi...
Abbiamo gia' un sacco di carne al fuoco. :)
Iniziamo ad esplorare quello che abbiamo e cerchiamo di capire dove ci porta, magari tornando ad esaminare alcune scene lasciate indietro.
Rob
P.Jeffries:
possiamo continuare da qui ma che potere narrativo abbiamo?
rgrassi:
Aspettiamo Raf...
Cui suggerirei di sperimentare anche esercizi di riduzione di potere narrativo e veri e propri parpuzio...
Giusto per far vedere che si possono usare entrambi. ;)
Rob
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa