Play by Forum > (Levity) PbF Vari

PBF Levity#3: [OSOK] - Proposta e discussioni

<< < (5/15) > >>

rgrassi:
Scheda rapida:

--- Citazione ---
Nome: Jack "Jack" Ferrera
Cliche: Portoricano ossessionato da una vita tutta donne, auto e casinò.
Ossessione: Fottersi la bionda del capo della banda rivale
Tratti particolari: Legge a ripetizione racconti di fantascienza di serie C.

Tratti base:
Estremamente permaloso e rissaiolo 4 (4PC)
"Fedeltà alla sua gang" 4 (4PC)
"Passione smodata per le donne bionde altolocate e/o in posizione sociale vantaggiosa" 4 (4PC)
Stress 0

Tratti Distintivi (3PC):
Capisco le cose al volo
Conosco benissimo tutti i quartieri di questo schifo di città
Mi fanno schifo i culattoni

Svantaggi:
- Sono stato legato dalla bionda e dalla sua amica aliena.

3 gettoni share rimasti

--- Termina citazione ---

Rob
P.S. Raf, dimmi se può andare o se devo censurarmi. (Anche ai mod del forum, ovviamente)

Raffaele Vota:
Ahahaha! Caretaker, va benissimo quel nuovo Tratto che hai scritto, se va bene anche a Rob.
Rob: okay le descrizioni in prima persona ma, secondo me, doversti riformulare i Tratti in modo più comprensibile e facilmente adattabile, tipo:

"Così non mi tratti, amico, ed io ti spezzo le gambe" 4 (4PC) => "Estremamente permaloso e rissaiolo".
"Chi tocca uno della mia gang, tocca me, ed io ti spezzo le gambe" => "Fedeltà alla sua gang".
"A chi offende la donna bionda del capo della gang rivale, spezzo le gambe" => "Passione smodata per le donne bionde altolocate e/o in posizione sociale vantaggiosa" (il che, a mio avviso, può diventare all'occorrenza un OTTIMO Tratto secondario, tipo: picchi... ed hai un bonus se nella posta c'è questa bionda che corrisponde alla definizione del Tratto. Per essere efficace, però, come eventuale Tratto secondario dovrebbe salire almeno a 5).

Per i Tratti Distintivi di Rob direi che sono ok: hai praticamente scelto cose assimilabili ai classici "Vantaggi" dei comuni GdR, il che non è affatto un male, per me.

Bene, se siete trutti d'accordo su queste precisazioni al volo direi che possiamo iniziare!

P.S. avete notato come la pre.produzione (pitch?) di OSOK TRUE sia molto più veloce di altri sistemi che usano questa tecnica in quanto non vi sono in pratica restrizioni su quello che si può dire? Al limite, ciò che si dice (Vincoli a parte) si può decidere di isnerirlo oppure no. Il ché, però, potrebbe anche essere uno svantaggio... o no?

rgrassi:
Modifico la mia scheda allora...
Ecco, scheda modificata...
Sono pronto.
Rob

Renato Salzano:
Scheda modificata, si può andare :)

Per rendere più stilosa l'abilità, posso rinominarla/cambiarla in:
"Io SONO la fottuta arma"
?

Raffaele Vota:
Certo! Ed ora via filati sull'altro topic, che si fa l'esplosiva scena d'apertura!

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa