Autore Topic: [Agon, hack] Unreal Tournament RPG?  (Letto 16512 volte)

[Agon, hack] Unreal Tournament RPG?
« Risposta #30 il: 2009-07-09 09:17:34 »
Per quanto riguarda Music: è evidente che così non può andare... Non ce lo vedo, il gladiatore in armaturona arrugginita col lanciarazzi che si mette a suonare ballare e cantare... Fa troppo poco parte del color di UT.

Solitamente Music come si "tira dentro" in un conflitto? Quando la usi (1) per intrattenere qualcuno (o qualcosa) con l'arte, o quando la usi (2) per ricordarti di antichi canti e ballate da cui estrapolare suggerimenti su cosa dire o fare. E ovviamente (3) per fare a chi ce l'ha più lungo con altri, ma questo vale per tutte le abilità, quindi la do per scontata ;)

Se la sostituissimo con Strategie? Intesa come conoscenza "professionale" in materia bellica: battaglie storiche, tattiche comuni, cose così. Si potrebbe applicare bene al punto (2) e funziona anche per il punto (1).

Oppure qualcosa di più legato all'ambito sociale? In fin dei conti il Liandri Tournament è anche un evento televisivo... I gladiatori sono li prima di tutto per dare spettacolo. E se la chiamassimo proprio Spettacolo, includendoci la capacità di recitare, intrattenere il pubblico, tutti gli atteggiamenti televisivi tipo ammicchi verso al telecamera o pose particolare... Il punto (1) lo soddisferebbe al 100% XD
Per il punto (2)... Potrebbe essere intesa anche come la conoscenza (proprio nel senso di conoscenza "accademica") del mondo televisivo e dello spettacolo, tutte cose che quando si tratta di fare qualche trucchetto per guadagnare il consenso del pubblico o "sembrare più fighi", sono estremamente utili.

Che ne dite?
Rinominato "Ermenegildo" vox populi, in seguito al censimento dei Paoli.

Ezio

  • Membro
  • Ezio Melega
    • Mostra profilo
[Agon, hack] Unreal Tournament RPG?
« Risposta #31 il: 2009-07-09 09:25:21 »
Attento! Music la usi anche per rilassarti meglio e aumentare il refreshment durante gli interludi...
Just because I give you advice it doesn't mean I know more than you, it just means I've done more stupid shit.

[Agon, hack] Unreal Tournament RPG?
« Risposta #32 il: 2009-07-09 09:28:17 »
Beh, progettare battaglie sulle cartine o fare il figo televisivo mi sembrano entrambe ottime attività da refreshment, no? ;)
Rinominato "Ermenegildo" vox populi, in seguito al censimento dei Paoli.

Francesco Berni

  • Membro
  • ma chiamatemi Fra
    • Mostra profilo
[Agon, hack] Unreal Tournament RPG?
« Risposta #33 il: 2009-07-09 09:32:39 »
Io direi la seconda. Quella spettacolosa...
La prima si va a sovrapporre un pò a lore secondo me..
Nearby Gamersfan mail 34

[Agon, hack] Unreal Tournament RPG?
« Risposta #34 il: 2009-07-09 09:35:30 »
Sì anche io direi la seconda, mi ispira molto di più. Fa anche più parte del color di UT.
Rinominato "Ermenegildo" vox populi, in seguito al censimento dei Paoli.

Francesco Berni

  • Membro
  • ma chiamatemi Fra
    • Mostra profilo
[Agon, hack] Unreal Tournament RPG?
« Risposta #35 il: 2009-07-09 09:47:34 »
Poi vediamo oratè?come la cambiamo? Cosa serviva in agon? Come si usava?
Nearby Gamersfan mail 34

[Agon, hack] Unreal Tournament RPG?
« Risposta #36 il: 2009-07-09 09:50:12 »
...mmh... Credo possa restare praticamente tale e quale: in fin dei conti è l'insieme delle capacità "verbali" del personaggio... I gladiatori di UT, di cose "verbali" ne fanno tante... Offendersi, sbeffeggiarsi, intimidirsi... XD
Rinominato "Ermenegildo" vox populi, in seguito al censimento dei Paoli.

Francesco Berni

  • Membro
  • ma chiamatemi Fra
    • Mostra profilo
[Agon, hack] Unreal Tournament RPG?
« Risposta #37 il: 2009-07-09 09:54:43 »
Ok però c'è almeno da cambiare il nome...per quanto non mi piacerebbe proprio dire: "uso oratè" giocando col colore di UT. Mi ispira già di più qualcosa come imprecare per quanto non ancora adattissima
Nearby Gamersfan mail 34

[Agon, hack] Unreal Tournament RPG?
« Risposta #38 il: 2009-07-09 09:58:55 »
I nomi davo già per scontato di rivederli quasi tutti, per ora attenderei...

Quali sono i "bocconi saporiti" che dobbiamo affrontare?

-cosa fare degli scudi

-definire le stunt alle armi


Voi avete già qualche idea?
Rinominato "Ermenegildo" vox populi, in seguito al censimento dei Paoli.

Francesco Berni

  • Membro
  • ma chiamatemi Fra
    • Mostra profilo
[Agon, hack] Unreal Tournament RPG?
« Risposta #39 il: 2009-07-09 10:19:48 »
Per le armi con alcune si. Cosa intendi per stunt però? Capacità speciali passive? fuochi secondari?
Direi che ogni arma ha 2 possibilità di fuoco sicuramente ci sarà da lavorare, ma è parecchio più bello così per me
Nearby Gamersfan mail 34

[Agon, hack] Unreal Tournament RPG?
« Risposta #40 il: 2009-07-09 10:28:48 »
...mmh... Modalità di fuoco multipla? Quindi ogni arma in realtà è due armi? Ammetto che non mi ispira molto, e ho paura che così di complichi troppo...

Per "stunt" intendo una capacità o bonus speciale, che ha ciascuna arma e che la caratterizza univocamente.
La modalità di fuoco multipla la includerei implicitamente in queste "stunt", quando è rilevante.

Esempi tanto per buttare qualche idea:


Biofucile: quando attacchi un bersaglio, anche se viene mancato, avrà comunque -2 al prossimo posizionamento. Raffigura lo sparpagliamento delle pallette di acido sul terreno.

Folgoratore/Fucile da cecchino: puoi rinunciare al movimento per un turno, e per quel turno hai +1 all'attacco. Raffigurerebbe l'utilizzo del mirino telescopico.

Lanciarazzi: puoi attaccare due bersagli anzichè uno solo, con un -2 all'attacco. Raffigura l'esplosione o il lancio di razzi multipli.


Sto praticamente sparando a caso, senza calcoli e senza un pensiero attento. Così, tanto per darvi un'idea.
Rinominato "Ermenegildo" vox populi, in seguito al censimento dei Paoli.

Francesco Berni

  • Membro
  • ma chiamatemi Fra
    • Mostra profilo
[Agon, hack] Unreal Tournament RPG?
« Risposta #41 il: 2009-07-09 11:02:47 »
Si ok. Allora direi che va bene così. Pensiamo a qualche stunt fatta per bene..ci penso e poi ti dico
Nearby Gamersfan mail 34

Francesco Berni

  • Membro
  • ma chiamatemi Fra
    • Mostra profilo
[Agon, hack] Unreal Tournament RPG?
« Risposta #42 il: 2009-07-09 11:04:45 »
Però come modalità di fuoco intendevo non tanto essere 2 armi, ma avere 2 capacità speciali, 2 stunt così si renderebbe abbastanza bene senza perdere di colore
Nearby Gamersfan mail 34

[Agon, hack] Unreal Tournament RPG?
« Risposta #43 il: 2009-07-09 11:09:02 »
Mmmh.. Due stunt per arma? Ci si può pensare...

Altra cosa: secondo voi vale la pena di codificare i veicoli come se fossero armi, con tanto di stunt? In alcuni match i veicoli sono fondamentali, mi dispiacerebbe perderli...
Rinominato "Ermenegildo" vox populi, in seguito al censimento dei Paoli.

Mattia Bulgarelli

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Mattia Bulgarelli
    • Mostra profilo
[Agon, hack] Unreal Tournament RPG?
« Risposta #44 il: 2009-07-10 09:57:27 »
Citazione
[cite]Autore: Paolo Davolio[/cite]...mmh... Credo possa restare praticamente tale e quale: in fin dei conti è l'insieme delle capacità "verbali" del personaggio... I gladiatori di UT, di cose "verbali" ne fanno tante... Offendersi, sbeffeggiarsi, intimidirsi... XD

Citazione
[cite]Autore: Fra[/cite]Ok però c'è almeno da cambiare il nome...per quanto non mi piacerebbe proprio dire: "uso oratè" giocando col colore di UT. Mi ispira già di più qualcosa come imprecare per quanto non ancora adattissima


"Boccadirosa"? :P


Citazione
[cite]Autore: Aetius[/cite]Attento! Music la usi anche per rilassarti meglio e aumentare il refreshment durante gli interludi...

Citazione
[cite]Autore: Paolo Davolio[/cite]Beh, progettare battaglie sulle cartine o fare il figo televisivo mi sembrano entrambe ottime attività da refreshment, no? ;)


"Showbiz"?
Co-creatore di Dilemma! - Ninja tra i pirati a INC 2010 - Padre del motto "Basta Chiedere™!"

Tags: