Archivio > General
"sono solo giochi" [split da "Wikipedia e il BM"]
Niccolò:
non concordo con l'idea (tipica da giocatore di ruolo, sigh) gioco -> attività insignificante.
fior di studiosi singolarmente più importanti di tutti i frequentatori di tutti i forum di gdr del mondo hanno studiato il gioco e ne hanno tratto svariate conclusioni, utili e facete, senza alcuna vergogna. perchè dobbiamo vergognarci di essere giocatori?
Claudio Procaccianti:
odio questo pc a lavoro, si blocca sempre...ovviamente dopo che avevo scritto una pagina di post...
@Domon (per entrambi i post) e @Fenna: il punto è spesso che ciò che per te è un problema non è detto che per un altro lo sia e non è detto che riuscirai a convincere qualcuno che qualcosa che per lui non è un problema lo debba diventare...se A dice che nel suo gruppo succede la tal cosa e per te questo è un grave problema/limite dei gdr tradizionali, puoi parlare anche per 2 giorni di fila, non è detto che ai suoi occhi diverrà un problema. Tra l'altro, spesso vedo strumentalizzare le cose che uno dice per confermare la propria tesi "ecco, vedi che è come dico io allora e non vuoi ammetterlo"...per esempio, non so se ti riferivi a quanto ho scritto su, ma non mi sembra di aver detto che giocare sia una attività insignificante...così fosse non starei qui a scrivere e non continuerei a ricavarmi uno spazio settimanale fino alle 2 di notte per giocare quando il giorno dopo si lavora da oltre 10 anni a questa parte...è giusto appassionarsi ed infervorarsi, sono il primo ad esaltarsi quando si tratta di qualcosa che mi tocca, ma cum grano salis...le crociate lasciamole a Brancaleone, senò qui finiamo come agli stadi a fare le risse davanti alle ludoteche armati di spranghe...
@Korin Duval: il mondo è pieno di gente che parla senza sapere di cosa e si fa opinioni senza avere una idea...forse i gdr dovrebbero essere esenti da questo meccanismo? siamo un paese conservatore come tendenza basilare...perchè una mentalità diversa dovrebbe applicarsi ai gdr? ne conosco di gente che ha provato, o che semplicemente è stata lì ad ascoltare quando spiegavo le differenze tra tradizionale e non..."non so, non mi incuriosisce" "non so, sta cosa della narrazione condivisa non mi convince, secondo me manda a gambe all'aria qualsiasi specie di trama uno vuole costruire"...oppure anche "si è carino...però...preferisco una cosa tradizionale". Ci può stare. Come ci può stare il "nah ma che è sta cosa, io voglio DnD"...come "nah che è sta roba cinese, io voglio lo spaghetto con la salsa/tortellino/whatever"...ci sono gusti, ci sono preferenze e ci sono preconcetti. E' la loro vita, è il loro modo di giocare e va bene così. Amen, è nella nostra natura. Che poi tu abbia il tuo sacrosanto diritto di incavolarti e inviare i suddetti a cag**e, beh, è n'altra storia :D
@Cervantes: concordo...fermo restante quanto ho detto su (vedi nella parte del post per Domon il discorso della pretenziosità di certe affermazioni che hai evidenziato), se si vuole imbastire un dialogo (che paradossalmente può anche avere come argomentazione rispettabilissima un "mi piace di più così" o un "per me questo mica è un problema") uno scendere dal palco e mettersi a parlare onestamente è fondamentale...parlare si, ma anche ascoltare e sforzarsi di capire l'altro, rispettandolo e non sentendosi superiori...e sinceramente che si tratti di gdr musica calcio politica credo religioso o gusti in fatto di gelati beh, in 27 anni di vita credo che persone così ne avrò trovate non poche, di meno...
Scusate se ho scritto in modo rapido e probabilmente poco chiaro, ma ho il terrore di perdere di nuovo l'intero post a causa di questa caffettiera sulla quale lavoro...
Moreno Roncucci:
Siete off-topic: come avete fatto a passare da Wikipedia al perchè la gente litiga nei forum?
Non postate per qualche minuto, please, che splitto il thread...
Edison Carter:
--- Citazione ---[cite]Autore: Domon[/cite]perchè dobbiamo vergognarci di essere giocatori?
--- Termina citazione ---
Per via delle nostre fidanzate!
No, scherzo.
Concordo appieno, e mi incazzo con chi mi dice "torna a giocare ai tuoi giochini". Allo stesso modo però uno che pratica il DD4ismo o il Vampirismo, si potrebbe incazzare con chi lo manda a "giocar Parpuzi". Torno a dire che adoro gli Indie, ma ciò a cui giocavo precedentemente, oltre a farmi sokare duro per certi episodi, mi ha regalato (e continua a farlo) ore di risate da chirurgia maxillo facciale. Quindi non sono di parte e on credo debbano esistere "parti".
Problema: non sarà che i pro-Indie sono partiti con il piede sbagliato?
Esempio: il povero Moreno, che gli staranno fischiando le orecchie, si sbatte una cifra per spiegare, fare esempi, fare i LINK!! (madò...) pochi in Italia si sobbarcano un simile sbattimento aggratise;
ma l'ho anche visto scrivere più volte cose come "bacchetta sulle dita", ecc. Secondo me è del tutto inappropriato, anche con gli amici.
Io mi offenderei. Sarò permaloso...
E questo è solo un esempio, pardon Moreno, non sono fatti miei ma mi sono permesso per spiegarmi meglio.
Moreno Roncucci:
Fatto, potete proseguire
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa