Gente Che Gioca > Questo l'ho fatto io
Vampiri, coerentemente gamista
Niccolò:
credo sarebbe un progetto interessante come regolamento per un larp gamista "persistente".
e potrei anche interessarmi al progetto.
Moreno Roncucci:
Credo che sia, appunto, perchè Vampiri in pratica è già giocato così.
Anche se in pratica la competizione può diventare una competizione a chi è più convincente per il GM, in molti gruppi questa è l'unica forma di competizione concepibile.
Paolo "Ermy" Davolio:
La cosa che più mi incuriosisce, è che... Solitamente, un Vampiri giocato Gamista (come nell'esempio del gruppo storico di Hasimir, che anche se giocavano incoerente, probabilmente cercavano quello senza saperlo) basa la "sfida" dell'intrigo sui segreti: sessioni private col narratore, schede coperte, BG segreti...
...Ma lo Stoy Now ci ha insegnato che... Per la "sorpresa" non serve il segreto. Basta l'imprevedibilità dei contributi dei partecipanti... Anzi, non "Basta", ma "Lo fa molto meglio".
Estrapolare questo concetto, e applicarlo ad un gioco Step On Up di intrigo politico e cospirazione... Secondo me potrebbe uscirne del bello... Ci rifletterò.
Niccolò:
nello step on up non hai alcuna soddisfazione a fregare un personaggio: vuoi fregare il giocatore!
Niccolò:
...a meno che non fai punti a fregare personaggi. un agòn di intrighi...
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa