Gente Che Gioca > Questo l'ho fatto io
Vampiri, coerentemente gamista
Niccolò:
no, una tecnica da sola non incoraggia una CA
Paolo "Ermy" Davolio:
Di per se che CA incoraggia HotB?
Niccolò:
non l'ho letto a fondo, non l'ho giocato. ma la mia IMPRESSIONE è che incoraggi _blandamente_ una CA narrativista e, contemporaneamente, la richieda per funzionare bene.
credo non sia difficilissimo un drift simulazionista, se a qualcuno interessano ancora queste cose.
Moreno Roncucci:
--- Citazione ---[cite]Autore: Paolo Davolio[/cite]Di per se che CA incoraggia HotB?
--- Termina citazione ---
Premessa: John Wick, anche se ha avuto per un po' il forum su the forge ed è stato socio di Jared Sorensen, non è d'accordo sul fatto che un gdr debba essere coerente (e già qui si vede un esempio di come le categorie "indie", e "forgiti" siano variegate...), e quindi ha l'obiettivo di fare giochi non tanto che "vadano bene per tutto" (sul fatto che questa sia una maniera di fare giochi che non vadano bene per niente è d'accordo) quando che cerchino di spingere certi elementi diversi da una CA.
HotB quindi cerca di spingere verso una certa atmosfera di gioco "nella fiction" (un mondo di intrighi, di veleni, di un atmosfera descritta da lui come "anti-D&D", etc.) ma non ha una CA dichiarata.
Ma insomma, anche se non la dichiara, alla fine, spinge verso una CA?
Se ne parla in diversi thread che ho citato QUI. Dalla lettura (che io HotB personalmente non l'ho letto nè giocato, mi devo basare su quello che dicono) appare evidente sia che è necessario un certo drift per essere giocato con una CA, sia che comunque il manuale contiene indicazioni su come essere giocato in diversi "stili"
Paolo "Ermy" Davolio:
Grazie Moreno, puntuale e preciso come sempre. ;)
...curioso che però nessuno abbia mai pensato a fare un gdr di intrigo sui vampiri coerentemente Gamista...
In fin dei conti è come VTM veniva o viene giocato da molti gruppi (nell'intenzione) ed è come si tende a giocarlo in molti LARP...
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa