Ciao,
il gruppo si è organizzato qui: (giocatori indie a firenze)
http://www.gentechegioca.it/smf/index.php/topic,10620.0.htmldopo una prima serata ad un breve Fiasco s'è ritrovato per giocare a polaris anche se, purtroppo, siamo solo in tre perchè Giulia ha periodo troppo pieno.
Lo scopo di questo thread è scrivere il resoconto delle giocate in modo da farci sia da archivio (giocando ogni 15 gg magari alcune cose poi te le scordi) che di far ricordare quando sia figo Polaris... mi/ci servirà poi anche come riferimento per altri topic su dubbi o richieste di consigli... quindi, di base, chiederei a chi ha qualcosa da dire che non sia Francesco Bettarini e Tommaso seremia di aprire altri topic se volesse scrivere qualcosa a riguardo in quanto il topic è riservato "all'archivio" delle giocate più che a discussioni sulle stesse...
----
Prima Sessione.
Ci troviamo da Francesco e io e Tommaso gli "spieghiamo" il gioco dato che è l'unico che non lo conosce per nulla. Le virgolette ci sono perchè se la spiegazione veloce dell'ambientazione da manuale è facile sia io che Tommaso abbiamo fatto solo delle demo one-shot e quindi non abbiamo grande esperienza.
Seguiamo però la creazione dei personaggi da manuale senza problemi e (dopo pausa cena) si incomincia a giocare. Ovviamente usiamo la regola della guida a 3 giocatori, ossia il ruolo delle due lune si fonde in uno solo.
Io sono il cuore del mio cavaliere, alla mia sinistra siede Tommaso che è il mio errore, Francesco è la mia luna. Se fate scorrere "a sinistra" i nomi trovate chi è la guida di chi.
I personaggi sono i seguenti, nell'ordine dal giocatore che ha iniziato (io):
Pippo:
Lesath - uomo
Carichecavaliere dell'ordine delle stelle
Custode del Museo Occidentale
Fatorelazione: Lira
CapacitàConoscenza dei Demoni
DoniSpada di Luce Stellare
Il Bastone della conoscenza dimenticata
COSMO
ErroreAltefar - fratello di Alathfar cavaliere di Francesco
Etzlipotek - demone della primavera
la Fossa brulicante
Luna Nuova (e quindi emotività)
Diphda - mia figlia
Museo - per me è un luogo di passione, non di "lavoro"
Luna Piena e quindi gerarchia
Lira - quella del fato condiviso, vedi poi
Piazza d'Arme
############################
Tommaso:
Chara - donna
relazione: Etzitotec la principessa della primavera
Ali Siderali
COSMO
ErroreEzlitotec
Lira
Il cristallo piangente (un luogo tipo torre di ghiaccio lucido a forma di cristallo)
Rastaban - promesso sposo
Marfik
Bellatrix - sottoposta
Francesco:
Alathfar - donna
Fuoco dell'inquisitore
Il fodero di Athelfar - cioè mio fratello gemello eterozigote, abbiamo i foderi scambiati e magici perchè ci proteggono.
COSMO
ErroreArneb, primo inquisitore - una volta del popolo, ora un demone
Mirak - mia ex fiamma (è uomo)
Lira
Athelfar - il fratello
Hydra - superiora inquisitrice
Tempio di Arneb - dove ci stano gli inquisitori
Lira è stata scelta come fato condiviso: è stata la prima cantrice ad andare verso la luce a sud, ora non si capisce cosa ne pensa...
L'unica cosa che aggiungo al post di apertura (appena posso io o gli altri scriviamo le scene) è che la spiegazione del conflitti, avanzamenti e logoramento è stata fatta un po' prima, un tanto al chilo, ed un po' dopo, più in dettaglio, la creazione dei personaggi. Mi sembra che la cosa abbia funzionato.
In tutto abbiamo fatto 2 giri completi di scene.
ci siamo trovati poco prima le 8 e abbiamo smesso alle 23:40 circa con in mezzo la cena: la spiegazione delle varie cose l'abbiamo fatta con calma e qualche volta ci siamo interrotti per capire cosa potevano o non potevano dire le guide dato che il gioco è originale su questo aspetto rispetto alla media.
Se ce la fo più tardi (o domani) scrivo le prime scene... ciao ciao!