Gente Che Gioca > Segnalazioni e News
Nuova edizione di Avventure in prima serata
Pippo_Jedi:
Narrattiva annuncia nuova edizione di avventure in prima serata
http://www.narrattiva.it/it/2016/09/nuova-edizione-per-avventure-in-prima-serata/
Domanda: ho sentito che negli anni sono state fatte nuove edizioni delle regole, non ristampe ampliate, forse anche una terza edizione/versione delle regole.
Se è così e non mi sbaglio questa edizione italiana oltre ad avere la parte espansa ed aggiuntiva di cui si parla nel link sopra, a quale edizione originale corrisponde?
:)
Lorenzo Gatti:
Se ci sono solo revisioni e aggiunte dello staff e dei collaboratori di Narrattiva è evidente che questa edizione non sia basata sulla nuova edizione americana di 1-2 anni fa (forse non hanno preso i diritti per tradurla) bensì sulla precedente edizione italiana. La qualità dovrebbe essere ottima, ma rimane un aggiornamento a metà.
Niccolò:
Considera che la persona che piú di tutte indirizza le scelte editoriali di narrattiva giudica la terza edizione un passo indietro.
Pippo_Jedi:
Considerando che erano solo in inglese non ne conosco le differenze... per questo chiedevo, aspettiamo che con calma rispondano :)
Michele Gelli:
Le regole sono le stesse della precedente edizione italiana.
Abbiamo fatto una nuova grafica (#chisilodasiimbroda ma secondo me è molto carina), raccolto, organizzato ed inserito “astuzie” raccolte il svariati anni di esperienza. Abbiamo aggiunto alcuni anche esempi tratti da telefilm più recenti (il testo originale è del 2001, ed iniziavo a giocare con gente che non aveva idea, per dire, di cosa fosse un "Buffy").
Contiene anche una procedura un poco più formalizzata per il pitch, che però è tutta “farina” fatta con grano italiano. Se escludiamo Cani (di cui credo – se possibile – di avere fatto ancora più demo) è il gioco di Narrattiva che ho più giocato, a naso anche quello più giocato in Italia. Una nuova edizione se la meritava.
Due note “commerciali”:
* per permettere a chi lo desidera di comprarlo, sarà allo stesso prezzo della vecchia edizione (€ 16.90) fino a fine mese. Poi passa a 24,90. Uomo avvisato … (della serie: poi non venite a lamentarvi con me)
* C’è anche un piccolo concorso legato alla cover. Chi sarà in grado di trovare TUTTI i telefilm di cui è composta la televisione?
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa