Play by Forum > Organizzazione dei Play by Forum

PBF The Pool - master Tarta - organizzazione

<< < (4/9) > >>

Palin Majere:
Scusate se spammo, leggendo “Understanding the Pool”, nella brevissima sezione relativa alla creazione del personaggio, leggo

--- Citazione ---Although the rules don’t address this, the Character Story can’t be written in a vacuum. Someone has to
take the lead and provide context for genre and setting. It’s true that The Pool rules can handle any genre
and setting, but they can’t do all or any of them together, and they can’t handle too much dissonance among
the participants. The text offers one hint through the example of character creation, in which prior to the
Story being written, the genre is specified: “a world of darkish magical fantasy.”

--- Termina citazione ---

Nel nostro caso abbiamo qualcosa di estremamente definito, ma per non rischiare vi faccio anche questa domanda: nella nostra giocata eventuali eventi a livello di quadrante o di galassia, possiamo andare a divergere dalla timeline ufficiale/originale? Io non sono un estremista della cronologia ufficiale di Star Trek, per cui mi stanno bene entrambe le risposte, ma credo sia meglio saperlo da subito, anche eventualmente da prima della creazione dei personaggi.

Al momento il mio tentativo di personaggio è “neutro” a riguardo per cui va bene lo stesso, nel caso prima di iniziare la giocata decidessi di modificarlo o proprio di andare su un personaggio diverso tornerebbe comunque utile.

@Tarta: secondo me il mio PG è ancora un po' debole, dovrei tagliare la parte relativa alla discendenza, lasciandola solo accennata, e probabilmente introdurre un altro elemento. Che ne diresti?

TartaRosso:
Allora, per rispondere a pensavo di procedere per iterazioni successive, visto il mezzo PBF.
Quindi, in realtà mancano molti elementi per riempire quel vuoto di cui parla Edwards, ma pensavo di partire dalle storie dei due protagonisti per riempirlo nei temi. Magari chiedendo un po' di volte di cambiare e aggiungere elementi al testo, finché non abbiamo due storie che approssimano sufficientemente due storie adatte per produrre spunti di gioco.

Quindi intanto postate le vostre idee sui protagonisti, in forma di storie e se volete e lo ritenete utile anche con una spiegazione del perché avete inserito un certo elemento. Poi vediamo di modificare e amalgamare le due storie e contemporaneamente da quelle trarre informazioni per creare l'ambiente in cui i due protagonisti si muoveranno.

Come già detto prima, postate anche più di una storia, magari senza esagerare 2 massimo 3.

Per quanto riguarda se manca qualcosa nella storia da te postata, Palin, ho delle idee, ma ci penso meglio e ti rispondo domani.

Inviato dal mio XT1562 utilizzando Tapatalk

TartaRosso:
P.s. neanche io sono un fanatico del canone anche se, in generale, preferisco non stravolgerla.

Detto questo, se va bene anche a ivan, voi postate le vostre idee e vediamo se stanno bene a tutti.

Come detto, per quanto mi riguarda, cambiamenti che non stravolgono lo spirito dell'ambientazione non mi danno noia al contrario potrei alzare il sopracciglio (anche se non è certo, quindi se ci tenete proprio provate).

Inviato dal mio XT1562 utilizzando Tapatalk

Ivan Lanìa:
Ciao ragazzi! Scusate l'assenza, è che non sono abituato ai ritmi dei forum e a volte dimentico proprio di controllare il thread.

Su quanto avete detto nulla da obiettare: mi va bene il nome della nave, mi va bene aderire alla cronologia ufficiale nell'impostare la partita (nel caso saremo noi a cambiarla nel corso del gioco), rispetto al personaggio, ecco un primo abbozzo:

Storia
Sunvor figlia di Selk è una guardiamarina vulcaniana della USS Galileo; è l'attendente e pupilla del capitano Helen Cosway, ma anche un'agente della Sezione 31 addestrata a varie pratiche di spionaggio; la sua missione sulla Galileo è monitorare sospette attività romulane. Considera il tenente Archer un collega competente ma sconsiderato.

Tratti
1. Guardiamarina vulcaniana della flotta stellare +1
2. Spia qualificata della Sezione 31 +2
3. Pupilla del capitano Cosway +2
4. Rapporto ambivalente con Archer +1

Riserva
5 dadi

Palin Majere:
Per seguire il thread ti consiglio l'utilissima funzione Attiva notifiche che trovi in testa e in coda a ogni thread (spero di averla fatta cliccabile, in ogni caso per sicurezza usa l'originale!).

Se consideri definitiva la proposta di personaggio entro domani provvedo a selezionare anch'io dei tratti dopo aver seguito i consigli del buon Tarta (altrimenti farò comunque delle modifiche di testa mia) :)

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa