Play by Forum > Organizzazione dei Play by Forum
PBF The Pool - master Tarta - organizzazione
Ivan Lanìa:
Eccomi ragazzi!
Approvo la collocazione nel 2275 (è un periodo così poco coperto pure quello!), approvo l'idea della nave scientifica, inizio a pensare al personaggio, ma prima di scriverne la storia vorrei che Simone chiedesse sul serio per la conversione linguistica: potrebbe fare un sacco la differenza, e se è così vorrei annotarmela per future partite.
Comunque anticipo che sarà donna, probabilmente di specie non umana, e sarà lei l'agente della 31 8)
TartaRosso:
Ok, ho posto la domanda su gcgplus. Attendiamo le risposte. Se intanto avete altre idee per ambientazione o personaggi, scrivetele pure.
Inviato dal mio XT1562 utilizzando Tapatalk
TartaRosso:
Direi che il responso è che useremo 50 parole, vista la discussione di là.
TartaRosso:
Buongiorno tute rosse!!!
Come spesso accade il week end porta la gente più lontanto dai propri PC. No problem. Succede anche a me. Direi di considerare il sabato e la domenica giornate opzionali per postare. Per il resto ci terrei ad un post al giorno (salvo ovviamente periodacci, di qualsiasi tipo, e impegni imprevisti).
Comunque venendo a noi, visto che siamo concordi sulla missione scientifica, direi che la nave potrebbe chiamarsi USS Galileo (magari in qualche serie viene citata una qualche nave con questo nome ma, se mi concedete, chissene :-) ).
Detto questo passiamo ai personaggi.
The Pool è piuttosto stringato nello spiegare cosa sono i tratti ma in questo passaggio c’è in verità tutto (un po’ alla Baker che ti mette le regole in una battuta di passaggio): “Qualsiasi caratteristica della storia che sia rilev ante per il tuo personaggio può diventare un Tratto.”
So che entrambi avete giocato più di un gioco indie ma sottolineo la cosa lo stesso. Per far fluire bene il gioco nella storia mettete le cose che veramente vi interessano. Quindi se volete che il gioco giri intorno ad una certa tematica mettetela nella storia (ma se volete potete anche lasciarvi liberi di scoprire cosa vi interessa nel gioco stesso e sottolineare altri aspetti per voi importanti del personaggio).
Se volete che un obiettivo sia importante per il vostro personaggio mettetelo nella storia. (come mi sembra abbia già fatto Palin inserendo che il suo protagonista vorrebbe diventare capitano).
Se ci sono conflitti o problemi che vi interessa affrontare, di nuovo mi ripeto, metteteli nella storia.
E poi ovviamente tutti gli altri elementi, caratteristiche importanti, relazioni ecc. ecc. .
Come ho già detto potete anche decidere di mettere alcune di queste cose e altre no per “scoprirle” in gioco.
Datemi però qualche spunto perché è sugli elementi della vostra storia che mi baserò specialmente all’inizio, ma anche in buona parte successivamente, incorporando ovviamente tutti gli elementi che vediamo che sono di interesse e che vengono fuori via via.
A voi!
Palin Majere:
Sulla nave: per me sta bene. Non essendoci nella storia (sempre hypertrek) una nave con tale nome, solo due shuttle, entrambe assegnati all'Enterprise.
Per il momento ho fatto un “test” di creazione personaggio che è un primo passo per un brainstorming (anche se alla fine potrebbe rimanere quello). Mi riservo di approfondire una volta che andrò a rileggere la sezione specifica del documento “Understanding The Pool”, perché mi pare ci fossero interessanti indicazioni lì.
Ovviamente con il limite di 50 parole direi che ci sarà spazio per 1-2 elementi, per cui cerchiamo di inserire solo quelli veramente importanti.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa