Gente Che Gioca > Sotto il cofano

Cosa vogliono dire "chesting" e "workshopping"?

<< < (3/6) > >>

Niccolò:
Per amore di precisione non userei brain damage dove "trauma" va benissimo, ma ymmv

Moreno Roncucci:

--- Citazione da: Niccolò - 2016-09-07 02:16:48 ---Per amore di precisione non userei brain damage dove "trauma" va benissimo, ma ymmv

--- Termina citazione ---

Dici che "Brain Damage" non è corretto? Non me ne intendo molto di medicina, lo uso solo per ragioni "affettive"....   8)

Però sì, "traumatizzati" probabilmente rende meglio l'idea. Però fa pensare (almeno a me) a un trauma specifico, un evento, non un danno spalmato nel corso di settimane e settimane di gioco...

Niccolò:
No beh, per me trauma é perfettamente afferibile a una serie di situazioni ripetute.

Cambia poco, se uno vuole puó offendersi con "trauma" ma era per mantenere brain damage nel suo signiicato storico circostanziato.

Zachiel:
Mi sento chiamato in causa. Io sono uno di quei giocatori che vorrebbe giocare a qualcosa dove un gruppo di persone amiche tra loro fanno cose insieme senza tradirsi, e anzi spalleggiandosi. Anzi, se si spalleggiano alle spese dei PNG mi piace ancora di più, perché mi dà quel senso di camarderie e di "mi spiace amico, non te la stai vedendo solo con me" che mi fa sentire protetto.

Dato che ce l'avevo da prima che un altro PG mi ammazzasse il personaggio di D&D, credo che derivi più (o almeno: che derivi anche da) una condizione sociale umana normale.
Nella vita vera, abbiamo problemi ad andare sempre d'accordo perché, salvo che ci si stia mettendo d'accordo per fare una cosa brutta a qualcuno, non ci si mette d'accordo prima per andare d'accordo (e poi, spesso, qualcuno vorrebbe andare d'accordo su cose che gli altri non accetterebbero mai).
Quindi, potrà non essere divertente ma può essere grandemente soddisfacente, anche se certe volte appena finito di decidere non vale neanche la pena di giocare la scena, e quindi potrà non funzionare in certi GdR, ma non la vedo una cosa così problematica a priori.

Pippo_Jedi:

--- Citazione da: Zachiel - 2016-09-08 21:44:58 ---Quindi, potrà non essere divertente ma può essere grandemente soddisfacente, anche se certe volte appena finito di decidere non vale neanche la pena di giocare la scena, e quindi potrà non funzionare in certi GdR, ma non la vedo una cosa così problematica a priori.

--- Termina citazione ---

A priori... per cosa?
per un gioco da tavolo collaborativo... è così che si gioca, tutti assieme si discute come collaborare per ottenere la vittoria. va benissimo.

Un gioco di ruolo basato su, ad esempio, il principio di giocare per vedere cosa succede come apocalipse world non può essere giocato in quel modo. se lo giochi in quel modo non applichi le regole e stai giocando a qualcos'altro. Quindi per un gioco del genere è una cosa problematica a priori.

Di giochi che seguono quella regola in modo più o meno esplicito ce ne sono tanti... ma tanti tanti. :)

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa