Non so se avevi visto il preview dei libretti: lì c'erano anche le mosse e fondamentalmente l'idea è quella... ma in realtà le battle moves sono cambiate
Allora, dal punto di vista di organizzazione del manuale c'è proprio capitoletto "Battle Moves"
in cui ci sono 2 mosse
Scambia/infliggi danno come stabilito, che serve per spiegare la base.
Prendi con la forza.
Poi c'è "variazioni"
4 mosse di cui invece che "prenderne possesso definitivamente" c'è l'opzione di riuscire a fare il nome della mossa,
Tipo
Fight your way free (Combatti per un'uscita sicura) invece di prendere il possesso definitivamente allora riesci a farti strada e scappare.
ed altre 3 simili
Quindi servono a gestire meglio 4 situazioni standard in cui il "prendere possesso" veniva inteso in senso lato... così diventa più comprensibile ed immediato.
Personalmente, nella mia limitata esperienza, ho visto che a volte il prendere con la forza, proprio perchè molto ampio, dava qualche dubbi ad alcuni giocatori abituati a "lo attacco" "ok, ma per far cosa?" "per fargli male!" "argh"... non so se mi spiego

Poi ci sono mosse da battaglia Tattiche in più per far interagire i vari giocatori invece che usare l'aiutare generico+hx che c'era prima...
Tipo "Fai fuoco di copertura" +duro con alcune opzioni in più su cosa succede.
A me la filosofia di fondo piace, anche perchè ci sono alcuni libretti che sono molto combattivi e che quando c'è battaglia hanno più varietà di mosse da poter utilzzare in modo efficace, le varie mosse Tattiche mi paiono indirizzate verso il creare scene d'azione più granulari ed in cui i vari personaggi possono interagire di più fra loro nel senso del "cazzo, perchè non mi hai coperto?" o roba del genere, quindi ci possono essere più trampolini per altre cose...
Ovviamente: si tratta di una preview e di ciane su come potrebbero influenzare il gioco i nuovi cambiamenti... poi c'è da provarli...