Gente Che Gioca > Gioco Concreto

Pareri su vari giochi

<< < (3/14) > >>

Renato Ramonda:
Di Carry ha parlato Moreno in passato, mi pare. Io ce l'ho ma non l'ho mai provato: mi ricordo che diceva che gli esempi nel manuale sono tutti sbagliati.

Al di la' dei problemi dell'edizione mi pare un gioco potente per ricreare situazioni alla Platoon: l'impatto sulla psiche dei soldati americani dell'insensatezza della guerra in vietnam.

Moreno Roncucci:

--- Citazione ---[cite]Autore: renatoram[/cite][p]Di Carry ha parlato Moreno in passato, mi pare. Io ce l'ho ma non l'ho mai provato: mi ricordo che diceva che gli esempi nel manuale sono tutti sbagliati.[/p][p]Al di la' dei problemi dell'edizione mi pare un gioco potente per ricreare situazioni alla Platoon: l'impatto sulla psiche dei soldati americani dell'insensatezza della guerra in vietnam.[/p]
--- Termina citazione ---

Un gioco potenzialmente molto bello, con alcune intuizioni a livello di gioco che hanno fatto scuola (la generazione dei personaggi ha influenzato un sacco di giochi, fra cui Dirty Secrets) ma realizzato troppo in fretta per riuscire a farlo uscire in tempo per la Gencon 2006.  Risultato? Testo poco chiaro (Edwards, pur lodando molto il gioco e stra-consigliandolo, dice di ignorare completamente tutti gli esempi, sono tutti sbagliati) e alcuni problemi di gioco che si sono sentiti parecchio quando l'abbiamo provato.

Non è un gioco che consiglierei a qualcuno che non abbia sufficiente esperienza di gioco da capire lo stesso come giocarlo.

Mauro:
Io di oggi farò l'ordine; se qualcuno ha PDF da ordinare posso farlo io, cosí mi aiuta ad abbattere le spese di spedizione :P

Aggiunta: La stessa cosa vale per i cartacei, solo che si crea il problema di farli arrivare a destinazione.

Lavinia:
Visto che la mia domanda è inerente all'argomento di questo thread non sto ad aprirne un altro, spero di non sbagliare. :)

Si sta facendo un po' di spesa e sono stata incuriosita da Under my skin (se non erro dalla stessa autrice di Breaking the ice e Shooting the moon), purtroppo non riesco a trovare granchè di recensioni o actual play in giro. Qualcuno saprebbe dirmi qualcosa di più rispetto a quanto scritto su ipr?

Niccolò:
se è della voss, prendilo e falla tu una rece! tanto è sicuramente carino :P

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa