Ti rispondo solo su quelli che ho effettivamente giocato:
It's Complicated: molto carino, originale, zero preparazione, regole veloci da spiegare. Un'ottima risorsa per sessioni singole, gruppi fluttuanti e per coinvolgere amici "non gamer".
Serial Homicide Unit: altro gioco one-shot e zero-prep, con la caratteristiche che le regole sono spiegate in maniera comodamente "compartimentata" (se c'è una persona che le ha lette una volta, agli altri basta esporre le regole specifiche di ciascuna fase di gioco nel momento in cui quella fase si presenta). Certamente, ha dei difetti (ne abbiamo chiacchierato un po' con Moreno), ma secondo me quei difetti non inficiano comunque il suo appeal e la possibilità di giocarlo con successo un paio di volte. Anche questo adattissimo per coinvolgere amici "fuori dal giro", considerando anche il tema estremamente "telegenico".
Mechaton: mitico! Forse il primo "tridimensionale" che ho realmente trovato divertente da giocare. E' relativamente veloce (relativamente: ma appartiene a una famiglia di giochi famigerati per la loro lentezza) e sotto sotto ha una complessità tattica e strategica non indifferente (nella maniera in cui usa i dadi, è il diretto antenato di Storming the Wizard's Tower!).