Autore Topic: Blood Red Sand  (Letto 3670 volte)

Leonardo

  • Membro
    • Mostra profilo
Blood Red Sand
« il: 2009-06-30 18:51:31 »
Il nuovo gioco in playtest di Ralph Mazza (Universalis, insieme a Mike Holmes) di cui potete scaricare gratuitamente la versione beta 3.1 qui (sul sito c'è scritto che è necessario creare un account per accedere al download ma personalmente non ho avuto problemi a scaricarlo pur non essendo registrato).

In realtà non ho ancora molto da dire, se non che si tratta di un Sword & Scorcery dal design sostanzialmente fondato sulla competizione, perché non ho neppure concluso la lettura del regolamento. Tuttavia al momento sono letteralmente esaltato da quello che ho letto finora e mi sembra che il gioco prometta molto bene. Sto già manovrando per rastrellare le cavie insieme alle quali ho intenzione di provarlo. Qualcuno ci ha già giocato? Se sì, quali sono state le impressioni?

LucaRicci

  • Membro
    • Mostra profilo
Blood Red Sand
« Risposta #1 il: 2009-06-30 18:52:45 »
Non ho abbastanza dadi per provarlo...fai te.

:-/
I've got crunch for breakfast! - Screaming Cats, Games That Make You Scream

Leonardo

  • Membro
    • Mostra profilo
Blood Red Sand
« Risposta #2 il: 2009-06-30 18:55:09 »
Eheh, neppure io... ma in questo momento non esiterei ad investire in una fabbrica di dadi pur di provarlo :)

Rafu

  • Membro
  • Raffaele Manzo - clicca le icone per e-mail o blog
    • Mostra profilo
    • Orgasmo Cerebrale
Blood Red Sand
« Risposta #3 il: 2009-06-30 19:09:54 »
Ecco, era da un po' che stavo cercando di portarlo alla vostra attenzione, ma senza successo!

Io ho letto la versione precedente, e mi ha esaltato. Scaricato la nuova, ma non ho ancora avuto il tempo per una puntuale comparazione.

Purtroppo, la mia probabilità di riuscire a provarlo in persona al momento è alquanto risibile:

- 10 sessioni è molto lungo per i miei standard;

- richiede una tipologia di giocatori che negli ambienti che frequento è eccessivamente carente: quelli che si leggono il manuale.

LucaRicci

  • Membro
    • Mostra profilo
Blood Red Sand
« Risposta #4 il: 2009-06-30 19:11:33 »
ma per sbaglio sono diminuiti i dadi dalla versione precedente? (Dovrei avere la 2)
I've got crunch for breakfast! - Screaming Cats, Games That Make You Scream

Rafu

  • Membro
  • Raffaele Manzo - clicca le icone per e-mail o blog
    • Mostra profilo
    • Orgasmo Cerebrale
Blood Red Sand
« Risposta #5 il: 2009-06-30 19:14:19 »
La versione che avevo letto richiede un totale di 100 dadi in tavola.

LucaRicci

  • Membro
    • Mostra profilo
Blood Red Sand
« Risposta #6 il: 2009-06-30 19:16:32 »
Citazione
[cite]Autore: Rafu[/cite][p]La versione che avevo letto richiede un totale di 100 dadi in tavola.[/p]

Che è appunto la 2, quella che ho letto pure io.

La cosa che mi ha impedito di giocarlo, più che il numero, è la diversa taglia dei dadi...
I've got crunch for breakfast! - Screaming Cats, Games That Make You Scream

Rafu

  • Membro
  • Raffaele Manzo - clicca le icone per e-mail o blog
    • Mostra profilo
    • Orgasmo Cerebrale
Blood Red Sand
« Risposta #7 il: 2009-06-30 19:21:17 »
Neanch'io sono "metal enough" per averli tutti nei colori giusti (^__-), ma quanto a numero e taglia dovrei andarci vicino... Sicuramente potrei completare il set con pochi euro di spesa per aggiungere dei d12, un pugno di d10 e qualche d8.

Ma non risolve gli altri miei problemi...

Secondo me il gioco si presterebbe anche a un ibrido di play by forum & by chat, usando il mitico dice roller di Graham Walmsley e condividendo i vari dati di gioco come fogli di calcolo Googledoc.

Mauro

  • Membro
    • Mostra profilo
Blood Red Sand
« Risposta #8 il: 2009-06-30 19:33:58 »
Citazione
[cite]Autore: Rafu[/cite]potrei completare il set con pochi euro di spesa per aggiungere dei d12, un pugno di d10 e qualche d8

Niente d12, non li usa (almeno, non li usa la 3.0 e la 3.1; prima non so, non ho i PDF); a me mancherebbero diversi dadi, a parte quelli da sei.

Iacopo Frigerio

  • Membro
  • Il Signor Coyote
    • Mostra profilo
Blood Red Sand
« Risposta #9 il: 2009-06-30 20:20:12 »
quanti dadi servono?
L'amore è quel particolare rapporto nel quale una persona può mostrarsi perdente

Mauro

  • Membro
    • Mostra profilo
Blood Red Sand
« Risposta #10 il: 2009-06-30 20:31:02 »
Cento, divisi equamente tra d4, d6, d8 e d10.

Rafu

  • Membro
  • Raffaele Manzo - clicca le icone per e-mail o blog
    • Mostra profilo
    • Orgasmo Cerebrale
Blood Red Sand
« Risposta #11 il: 2009-06-30 21:02:07 »
D'oh! E' vero, anche qui niente d12. Come in Dogs. Perché quando gioco a Dogs provo il desiderio ardente di tirare dei d12? E' una forma di power creep?

Mauro

  • Membro
    • Mostra profilo
Blood Red Sand
« Risposta #12 il: 2009-06-30 21:09:06 »
Se hai giocato con Moreno, vista l'esperienza di Hope ipotizzo sia un naturale desiderio di avere qualcosa da contrapporre alla sua (e sottolineo "sua") Influenza Demoniaca :P

Suna

  • Visitatore
Blood Red Sand
« Risposta #13 il: 2009-06-30 22:51:35 »
nooooooo maledetti... un altro regolamento ç______ç

Ezio

  • Membro
  • Ezio Melega
    • Mostra profilo
Blood Red Sand
« Risposta #14 il: 2009-07-01 12:22:47 »
Scaricato, ora studierò.

Anche perché io i dadi sufficenti ce li ho :-P

Si, si, mi sto bullando XD
Just because I give you advice it doesn't mean I know more than you, it just means I've done more stupid shit.

Tags: