Autore Topic: [Il Mostro della Settimana] Il mio quarto Mistero  (Letto 2284 volte)

Ed eccomi come di consueto a condividere le mie esperienze col Mostro della Settimana.

Chi volesse leggere le mie precedenti peripezie con questo gioco può seguire questi link:

1° Mistero: http://www.gentechegioca.it/smf/index.php/topic,10419.0.html
2° Mistero: http://www.gentechegioca.it/smf/index.php/topic,10462.0.html
3° Mistero: http://www.gentechegioca.it/smf/index.php/topic,10488.0.html

Come sempre, se siete giocatori del mio gruppo, non leggete oltre!

Ma veniamo al dunque...

Per questo Mistero mi sono ispirato a "Fatale", una storia a fumetti del sempre ottimo Ed Brubacker, e inconsciamente anche al Kilgrave di "Jessica Jones" (altro fumetto, del buon Bendis questa volta) di cui forse avete seguito le vicende su Neftlix.

Inoltre questo Mistero è collegato, come lo era il 2°, al personaggio del Professore, un Mostro che per il momento sta rimanendo sullo sfondo, ma che ben presto sarà un problema concreto per i personaggi.

Come mio solito ho "sperimentato con la formula", perché a me di buttar giù Misteri semplici e lineari proprio non mi riesce. xD

Nello specifico:

- Simone è il Mostro del Mistero, ma i Tirapiedi, in realtà, sono i seguaci del Professore, che comunque tenteranno di ostacolare i PG;

- le Comparse, sotto l'Influenza di Simone, diventano di fatto anche suoi Tirapiedi: non trovate che anche nella narrativa di genere questo succeda spesso coi Mostri in grado di dominare, in qualche maniera, le loro vittime?

Per il resto il Mistero è una corsa contro il tempo alla ricerca di un antico tomo, in cui ho mescolato, forse con troppa nonchalance, la Germania nazista, i miti di Cthulhu, il noir e i supereori Marvel. ;D

"Femme Fatale"

Simone Breuer è una donna bellissima: pelle pallida come il chiaro di luna, capelli di un inteso nero corvino, occhi azzurri e profondi, capaci di scrutare gli spazi più reconditi dell'animo umano. Ma come tutte le belle donne Simone è anche molto pericolosa. Nessuno può resistere al suo fascino, uomo o donna che sia. Nessuno può guardare in quegli occhi senza perdersi per sempre.

Simone Breuer non è nemmeno una donna, a dirla tutta. O almeno non è lo più, da molti anni. Nata in Germania sul finire del 19° secolo, Simone è stata la compagna di Otto Von Zumwald (detto il Professore), un occultista tedesco che non ha esitato a sacrificarla alle divinità che abitano i luoghi più inaccessibili dell'Altrove.

Sfuggita alla morte, o forse riportata in questo mondo dai piani inescrutabili di quelle stesse divinità, da allora Simone vaga incessantemente sulla terra alla ricerca di un antico testo che possa porre fine alla sua vita maledetta. Le sue ricerche l'hanno condotta a Londra, dove si lascerà alle spalle la solita scia di follia e morte.

Ma Simone non sa che anche i seguaci del suo dolce marito sono sulle tracce del libro e che, anzi, la stanno usando per trovarlo.

Conto alla rovescia del Mistero

Giorno: Simone seduce Daniel Hughes e lascia la moglie in preda alla follia
Ombre: Simone si reca insieme al Daniel alla festa del collezionista Alexander Thompson, convinta che lui abbia il libro   
Vespro: Simone scopre che il libro è stato venduto allo studioso dell'occulto Charles Taylor
Tramonto: Charles, caduto in disgrazia, ha venduto il testo ad un negozionate di libri antichi William McKenzie, che Simone riesce a rintracciare   
Crepuscolo: Simone, dopo aver ucciso e/o fatto impazzire tutti sul suo cammino, recupera il libro, che le viene sottratto dai seguaci di Otto
Mezzanotte: i seguaci riportano il libro a Otto, che lo userà per perpetrare terribili nefandezze

Mostro:

- Simone Breuer (Regina)

Poteri:
immortalità
dominazione mentale ed emozionale completa
*non delineo attacchi, danno e armatura perché, senza conoscere il giusto rituale, Simone è praticamente inattaccabile

Debolezza:
antico rituale, conosciuto da Otto e dai suoi (e contenuto nell'antico testo)

In realtà anche Otto Von Zumwald, detto il Professore, è un Mostro di questo Mistero, ma rimarrà sullo sfondo, quindi per il momento non delineo le sue caratteristiche.

Tirapiedi:

- Seguace di Otto Von Zumwald (Cultista)

Poteri:
magia rituale

Danno: 8

Attacchi:
pugnale rituale (1 danno, corpo-a-corpo)
revolver (2 danni, vicino, ricarica, rumoroso)

- I "burattini" di Simone (Braccio Destro)
tutte le comparse sotto l'influenza di Simone sono considerate anche suoi "burattini".

Comparse:

Detective Edward Green (Investigatore)
Daniel Hughes e la moglie Sarah (Vittima)
Alexander Thompson (Vittima)
Charles Taylor (Vittima)
William McKenzie (Vittima)

Ambienti:

La casa degli Hughes (Centro)
L'attico di Alexander Thompson (Incrocio)
Villa Taylor (Labirinto)
"Verbantiqua", il negozio di William McKenzie (Centro)

Come sempre, manco a dirlo, si accettano consigli e critiche!
« Ultima modifica: 2015-12-12 10:27:15 da Mattia Davolio »

Simone Micucci

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Simone -Spiegel- Micucci
    • Mostra profilo
Re:[Il Mostro della Settimana] Il mio quarto Mistero
« Risposta #1 il: 2015-12-14 13:35:22 »
A quali nefandezze serve il libro?
Simone Micucci - GcG Global Fac - Fan Mail: 70 - Pacche sulla Spalla: 1. "Difficile avere nemici con Caldo+3"

Marco Andreetto

  • Membro
  • Mr Mac
    • Mostra profilo
Re:[Il Mostro della Settimana] Il mio quarto Mistero
« Risposta #2 il: 2015-12-15 11:01:21 »
Figo! Devo ammettere che l'ho letto da "fan" e senza spirito critico.
Ma mi piacciono i misteri che non sono "semplici". **
Co-Creatore di Dilemma.  -  A gentile richiesta difficilmente dico di no.  -   You may say I'm a dreamer. But I'm not the only one. I hope someday you'll join us...

Re:[Il Mostro della Settimana] Il mio quarto Mistero
« Risposta #3 il: 2015-12-24 14:53:15 »
Scusate il ritardo, ma ho ultimamente non ho seguito molto il forum.

Citazione
A quali nefandezze serve il libro?

E' una specie di Necronomicon che serve per risvegliare le peggio cose dall'Altrove (di Dresdenfaliana memoria, dato che nella nostra partita abbiamo inserito qualcosa di molto simile).

Citazione
Figo! Devo ammettere che l'ho letto da "fan" e senza spirito critico.
Ma mi piacciono i misteri che non sono "semplici". **

Mi piacere, grazie!

Tags: