Autore Topic: [Solar System] Cyberpunk (2020)  (Letto 1161 volte)

Marco Costantini

  • Membro
  • Era una notte buia e tempestosa
    • Mostra profilo
[Solar System] Cyberpunk (2020)
« il: 2009-06-30 15:22:31 »
Sono due settimane che stiamo provando a giocare a Cyberpunk. Quando dico "stiamo provando" intendo che in entrambe le occasioni il tutto è andato a donne di facile costumi con i PG massacrati e stecchiti dopo pochi minuti di gioco: praticamente un saggio d'antologia sui giochi disfunzionali, sulle dinamiche di gruppo fallate ecc ecc.
Ma non è questo il punto.
Dopo la seconda tremenda sessione mi sono andato a sfogliare il SS per vedere se potevo utilizzarlo ed in effetti lo stile Cyberpunk è citato fra gli esempi di "scenari possibili".

Qualcuno potrebbe aiutarmi a delineare abilità, segreti e chiavi?
O magari indicarmi se esiste già un progetto del genere?

Per le Abilità le prime cose che mi vengono in mente sono:
Tecnologia
The Net
Armi/Sparare/qualcosa che abbia a che fare con il combattimento
Faccia tosta (qualcosa che dovrebbe essere "carisma")
Atletica (qualcosa che dovrebbe racchiudere tutto il fisico)
Medicina (nel gioco mi pare sia una cosa importante)

 Pensavo che le componenti Cyber si presterebbero molto bene a diventare Segreti.

Edito aggiungendo che le "Classi" presentate dal manuale (solitario, nomade ecc. ecc.) potrebbero essere utilizzate come Chiavi.
« Ultima modifica: 2009-06-30 15:23:45 da Marco Costantini »
Escalo a Fisico: ti abbraccio.

Francesco Berni

  • Membro
  • ma chiamatemi Fra
    • Mostra profilo
[Solar System] Cyberpunk (2020)
« Risposta #1 il: 2009-06-30 15:29:37 »
Non ricordo bene, ma sulla forgia nel forum, ora chiuso, del creatore di tsoy c'è un tread per una hack in shadowrun con talché idea interessante. Non è proprio cyberpunk, ma mi piaceva molto come l'autore(nixon credo, ma ho un vuoto) aveva consigliato di rinominare le pool. Era crn games se non ricordo male ed è tra i forum chiusi
Nearby Gamersfan mail 34

Tags: