Io ho ed ho letto Zorcerer of Zo. L'ho trovato molto bello, sia il sistema, sia come è spiegato, sia l'ambientazione e il trattato breve sulla favola, sia la lunga parte di actual play atta a spiegare come funziona (c'è metà manuale dedicato alla descrizione della prima campagna di ZoZo fatta dall'autore coi suoi pg mentre testavano il tutto: favolosa, con tanto di punti di vista dei giocatori, personaggi, ecc. Quell'AP, inoltre, funge da descrizione del mondo di gioco mentre viene creato durante la campagna. Fiquerrimo).
Il sistema è incredibilmente semplice ma nello stesso tempo stimolante: sembrerebbe un classicissimo all'inizio, con caratteristiche e abilità da assegnare, ma inserisce due elementi: gli Hooks e gli Hero Points; l'utilizzo di questi ultimi è il vero motore del sistema ed è ciò che me lo ha fatto apprezzare maggiormente: si guadagnano in diversi modi (che danno tutti un boost alla storia e ai pg), e si spendono per fare o fare accadere cose in gioco (con effetti eccezionali tipo far intervenire in tuo aiuto un PNG che ti doveva un favore, utilizzabile solo se precedentemente, in gioco, avevi davvero contratto un debito con quel PNG, e cose del genere).
A me è piaciuto molto (e il manuale è anche esteticamente molto apprezzabile).