Autore Topic: Pubblicità TV di OD&D  (Letto 3873 volte)

Mattia Bulgarelli

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Mattia Bulgarelli
    • Mostra profilo
Pubblicità TV di OD&D
« il: 2009-06-30 10:21:28 »
Trovata su segnalazione di un utente del forum Tana Del Goblin.

http://www.retrojunk.com/details_commercial/61/

"Product of your immagination".

[ironia]
Non si sa se "your" è rivolto al DM o a tutti... :P
[/ironia]
Mi rispondo da solo: ma no, erano tempi innocenti, da questo punto di vista.
Co-creatore di Dilemma! - Ninja tra i pirati a INC 2010 - Padre del motto "Basta Chiedere™!"

Kagura

  • Membro
  • Daniele Melis
    • Mostra profilo
Pubblicità TV di OD&D
« Risposta #1 il: 2009-06-30 14:02:09 »
E c'erano anche un paio di giocatrici, alla faccia di chi non ci crede...

Mattia Bulgarelli

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Mattia Bulgarelli
    • Mostra profilo
Pubblicità TV di OD&D
« Risposta #2 il: 2009-06-30 14:51:23 »
Citazione
[cite]Autore: Kagura[/cite]E c'erano anche un paio di giocatrici, alla faccia di chi non ci crede...

Beh, in una pubblicità... Ti pare? ^_^;
Co-creatore di Dilemma! - Ninja tra i pirati a INC 2010 - Padre del motto "Basta Chiedere™!"

Kagura

  • Membro
  • Daniele Melis
    • Mostra profilo
Pubblicità TV di OD&D
« Risposta #3 il: 2009-07-01 13:17:38 »
Ma solo io ho avuto gruppi talvolta composti di sole giocatrici? E si che a Cagliari il gioco di ruolo ha una diffusione tutto sommato contenuta...

Mauro

  • Membro
    • Mostra profilo
Pubblicità TV di OD&D
« Risposta #4 il: 2009-07-01 13:19:38 »
Citazione
[cite]Autore: Kagura[/cite]solo io ho avuto gruppi talvolta composti di sole giocatrici?

Se il gruppo aveva un numero di donne maggiore di due, penso che potresti entrare nel mito :P

Pubblicità TV di OD&D
« Risposta #5 il: 2009-07-01 13:21:47 »
Io ne ho tre, allora sono nel mito

Pubblicità TV di OD&D
« Risposta #6 il: 2009-07-01 13:24:44 »
non riesco a guardarlo, troppo imbarazzo

Francesco Berni

  • Membro
  • ma chiamatemi Fra
    • Mostra profilo
Pubblicità TV di OD&D
« Risposta #7 il: 2009-07-01 13:27:50 »
Sono nel mito anche io allora!
ne ho addirittura 3. Più altre 3 in un altro gruppo(di cui solo una è la stessa persona).
Nearby Gamersfan mail 34

Kagura

  • Membro
  • Daniele Melis
    • Mostra profilo
Pubblicità TV di OD&D
« Risposta #8 il: 2009-07-01 13:31:59 »
Vedo che non é poi una cosa tanto rara, in fondo :)

Mauro

  • Membro
    • Mostra profilo
Pubblicità TV di OD&D
« Risposta #9 il: 2009-07-01 13:36:40 »
Ho detto che potrebbe essere nel mito, e la cosa dipende anche dal fatto che ha gruppi di sole giocatrici :P
Comunque, da parte mia ho difficoltà a giocare Dubbio: ho due giocatrici, ma una non vuole. Che io sappia, la situazione tendenzialmente è questa; ogni inversione di tendenza sarebbe ovviamente benvenuta.

Ma pubblicità a parte, qualcuno si ricorda il cartone di D&D? Con il mitico Dungeon Master, The group's friend and mentor, who provides important advice and help, but often in a cryptic way that would not make sense until the team has completed the quest of each episode. E, giusto per non fare paralleli (anticipazione sull'episodio finale, mai realizzato), As the series progresses, from his repeated displays of power, it begins to seem possible and later, even probable, that Dungeon Master could easily return the companions home himself. This suspicion is confirmed in the scripted, but unmade, series finale "Requiem", wherein Dungeon Master does just that, without any difficulty. It thus appears that all the quests on which Dungeon Master sends the children are, in reality, ways for him to use them to right injustices, as well as provide them with invaluable character-building experiences.
« Ultima modifica: 2009-07-01 13:50:29 da Mauro »

Rafu

  • Membro
  • Raffaele Manzo - clicca le icone per e-mail o blog
    • Mostra profilo
    • Orgasmo Cerebrale
Pubblicità TV di OD&D
« Risposta #10 il: 2009-07-01 13:45:22 »
Citazione
[cite]Autore: Mauro[/cite]qualcuno si ricorda ilcartonedi D&D?


Ti prego, no.

Kagura

  • Membro
  • Daniele Melis
    • Mostra profilo
Pubblicità TV di OD&D
« Risposta #11 il: 2009-07-01 13:48:10 »
Attualmente, gruppi di sole giocatrici no. Qualche anno fa si (due amiche, la loro madre e un'altra amica). Poi bisogna tornare indietro di qualcosa come tredici anni, per una situazione simile. Più di frequente ho avuto gruppi composti da 3/4 di donne e 1/4 di uomini, oppure con le proporzioni invertite. E lo ammetto, anche gruppi di soli ragazzi.

Riguardo a D&D e al suo cartone... lol, era trashosissimo! Lo adoravo! Grazie per il finale, non lo avevo mai visto, e non é sarcasmo per lo spoiler ;-)

Ma come finale, non vi sembra un po' un GM fiat? Ok che si tratta di un cartone tratto da un gdr tradizionale... Però ricordo che in qualche episodio il DM pigliava mazzate dai PNG, e in un episodio il cavaliere codardo é diventato DM, alla faccia del master che avvantaggia i PG  :-P
« Ultima modifica: 2009-07-01 13:48:39 da Kagura »

Mauro

  • Membro
    • Mostra profilo
Pubblicità TV di OD&D
« Risposta #12 il: 2009-07-01 13:51:28 »
Inserita l'avviso per l'anticipazione; effettivamente non avevo nemmeno pensato a metterlo, visto che quell'episodio non è neanche stato realizzato :P

Moreno Roncucci

  • Big Model Watch
  • Membro
  • *****
    • Mostra profilo
Pubblicità TV di OD&D
« Risposta #13 il: 2009-07-01 13:52:20 »
Come ho già detto tante volte: le donne giocherebbero ai gdr anche più degli uomini, se i ragazzini (di tutte le età) nei gruppi non facessero di tutto per mandarle via...  =:-I

Nei miei vari gruppi di gioco si sono avvicendate (contando solo quelle che hanno giocato stabilmente) 8 donne. Ad un certo punto il gruppo era formato da me (come GM) e da 3 giocatrici, e basta. Adesso il gruppo "regolare" è composto da 2 maschi e 3 donne.

Più che stupirsi ogni volta che vedete, o sentite parlare, di una donna che gioca, guardate il vostro tavolo, il vostro gruppo, e se sembra una caserma, o un collegio maschile, chiedetevi perché...  =:-I
"Big Model Watch" del Forum (Leggi il  Regolamento) - Vendo un sacco di gdr, fumetti, libri, e altro. L'elenco lo trovi qui

Pubblicità TV di OD&D
« Risposta #14 il: 2009-07-01 14:36:46 »
OT:

SPOILER serie tv:

Eh, in realtà (nello script di Reaves dell'ultimo episodio della serie animata) alla fine il DM non invia indietro i personaggi, ma apre una specie di portale/buco nero sulla realtà, lasciando (SUSPANCIA!) la scelta a loro, e l'inquadratura finale è sulla loro indecisione, prima che lo scenario si allarghi a comprendere l'intero universo del Regno di Dungeons&Dragons!

- sì, mi sono guardato tutte e 3 le stagioni e letto ogni singola pagina delle 42 dello script per il mai girato ultimo episodio -

Tags: