Gente Che Gioca > Gioco Concreto
[Il mostro della settimana] Firenze y2k
Saverio Porcari:
Ciao a tutti, apro questo topic per cercare di raccontarvi la mia prima partita a Il mostro della settimana.
Ne approfitto per tenere anche traccia delle idee venute fuori dalla creazione della partita e per sentire vostre eventuali opinioni o suggerimenti.
Intanto abbiamo scelto come ambientazione epicentro delle nostre avventure Firenze e come anno il 2000.
Parlando un po' ci è sembrato carino che fosse in Italia ed in un periodo in cui il mondo non era ancora così piccolo e la tecnologia così veloce. Oltretutto è un periodo che ricordiamo tutti piuttosto bene, infatti coincideva con i nostri begli anni dell'università e cioè il periodo in cui ci siamo conosciuti noi giocatori.
Partiamo quindi con la presentazione dei cacciatori.
Klaus Werner - Esperto - età circa 60 anni (Tom Wilkinson)
Tedesco, grande studioso ed esperto di antropologia ed occultismo. Appare come un uomo trasandato con abiti fuori moda e col viso sempre assorto e pensieroso. Il suo rifugio è in un'ala segreta della bibioteca degli Uffizi. Lì ha un vasto assortimento di libri dell'occulto proibiti, un piccolo caveau con oggetti esoterici di vario genere ed un Laboratorio magico costituito da un altare (appartenuto a Cagliostro). Il rifugio è nascosto dietro lo scaffale di un anonimo ufficio d'archivista. Klaus ha contatti e riceve sovvenzioni ed ausilio da qualcuno di importante all'interno della Santa Sede. Ha precise istruzioni di combattere il male e i mostri in modo discreto e riservato.
Jacob (Detto Iacopo) - Mostruoso - Stirpe Demone d'ombra - Età apparente indefinibile tra i 20 e i 30 anni ma non invecchia (Johnny Depp)
Jacob oggi ha l'aspetto di un ragazzaccio punk goth. Quando non è in missione sbarca il lunario lavorando in una bottega di tatuaggi e suonando in una band in giro per pub e centri sociali di Firenze. Jacob è frutto di un esperimento di qualche pazzo del Nazismo Esoterico. Sa che sua madre era una prigioniera umana e che è stata usata come cavia per un folle rituale. E' dotato di una forza spaventosa e dominio mentale. E la sua maledizione è Impulso puro: rabbia.
Nota di colore, pare che lui nei tatuaggi riesca a infondere qualche incantesimo.
Marisa Ribucci - Umano -29 anni (Marisa Tomei)
studentessa di beni culturali ultra fuoricorso. Ha un viso che ispira fiducia e veste casual. Quando non è in missione fa da aiutante a Werner (che non sa usare i computer e internet) mentre di notte qualche turno come barista nei locali dove spesso suona Jacob. Possiede una vecchia cinquecento gialla scassata. A Firenze ha molti amici anche in giri non proprio legali ed è molto brava a socializzare e farsi benvolere.
Le storie in breve
Jacob e Klaus vent'anni prima erano in una società segreta. L'antico ordine dei guardiani dell'apocalisse un gruppo di esperti d'occultismo che voleva sradicare il male, ma con metodi decisamente brutali e discutibili. Entrambi hanno lasciato questo gruppo per divergenze. Jacob perché si sentiva usato come arma, mentre Klaus ha deciso di sabotarli, quando si è reso conto che con una loro azione avrebbero causato la morte di molti innocenti.
Anni dopo Jacob ha ritrovato Klaus e stava per assalirlo (in quanto pensava fosse ancora affiliato ai guardiani), ma Klaus l'ha bloccato con un incantesimo e l'ha convinto a diventare suo socio nella caccia ai mostri.
Marisa invece quando ancora frequentava assiduamente la biblioteca per studiare è inciampata nell'ufficio segreto di Werner, quindi quando lui le ha svelato l'esistenza dei mostri e lei si ha sentito di dover essere parte di questa cosa. Quindi ha iniziato a lavorare per lui e a cercare di imparare il più possibile dal vecchio.
La prima missione che le è stata affidata è stata procurarsi per conto di Klaus una particolare statuina in grado di rilevare presenza o influssi demoniaci.
Marisa ha accidentalmente salvato la vita a Jacob, investendo con l'auto un nemico appostato nell'ombra, mentre prendeva la mira contro il mezzo demone.
Inoltre Jacob ha un'ossessione romantica per Marisa, la quale prova qualcosa per lui. Ma c'è sostanzialmente una tensione tra di loro che non è mai sfociata in nulla ,se non vaghi momenti di imbarazzo. Il vecchio Klaus ha intuito che c'è dell'attrazione, ma osteggia in tutti i modi la cosa perché sa di cosa è capace Jacob.
QUI sto sviluppando il primo mistero
E presto vi racconterò come l'hanno affrontato i nostri cacciatori!
Giulia Cursi:
Che gruppo carino! Hanno un potenziale di distruzione piuttosto alto e un livello ancora più alto di casini potenziali tra loro. XD
Marisa è una Mortale?
Saverio Porcari:
Sì, umana :)
Mi sono scordato di scriverlo.
Simone Micucci:
Adoro i gruppi fissi. Luoghi e persone ricorrenti sono una figata.
Daniele Di Rubbo:
Mi piace il vostro setup. Le ambientazioni italiane in Monster of the Week mi mettono sempre un po’ in difficoltà come Custode, suppongo per il fatto che sono abituato a vedere le serie di cacciatori di mostri ambientate in altri contesti. Ma, ehi, anche io iniziai a giocare una campagna ambientata a Roma e nel resto d’Italia.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa