inCONtriamoci > EtrusCON Estate 2015
[Etruscon] organizzazione gioco lungo 3-9 agosto
Evelin:
Come ci organizziamo? Così faccio anche delle passeggiate e qualche tuffo in piscina...
Moreno Roncucci:
Dunque, prima di tutto in 4 siamo a cavallo, possiamo giocare a Spione e ad AipS, e se ci pare pure a tutti e due! (no, con tutte le cose da fare mi sa che non ci sarà il tempo, ma comunque mi porto tutti e due i manuali, nel caso serva...).
Mi serviva sapere con esattezza cosa giocavamo nel caso dovessi cercare un quarto per AiPS, ma adesso che si è unito pure Nicola possiamo pure decidere sul momento: entrambi i giochi sono no-prep e li conosco abbastanza bene da non dovermeli rileggere.
Riguardo a prendere eventualmente altri giocatori': AiPS con più giocatori diventa più lungo e quindi sarebbe meglio di no, ma Spione invece con più giocatori diventa più breve (le spie sono sempre due, aumentano quelli che gli danno contro, quindi durano di meno). Anche per questo magari è meglio vedere quanti siamo al momento.
Come giocarli: visto che non ci sono slot, sugli orari semplicemente ci mettiamo d'accordo. L'unico limite che terrei è ALMENO una sessione al giorno. poi, come orari, vediamo in base ai nostri impegni. Direi che il pomeriggio visto che ci sono piscina e escursioni sarà difficile giocare (ma potremmo pure metterci in un tavolino al fianco della piscina se vogliamo), è quindi più probabile che giocheremo di sera (se prendete impegni per una sera quindi segnalate che bisogna recuperare quella sessione o nel pomeriggio o i giorni precedenti.
Con Spione, vediamo quante sessioni riusciamo a fare (di lunedì dovremmo sapere se siamo iscritti ad altri giochi o ad escursioni...) e in base a quel numero scegliamo le schede adatte (ci sono schede per partite di diversa durata)
Con Avventure in Prima Serata c'è un opzione in più: con 3 giocatori servono almeno 3 puntate di spotlight, più possibilmente un pilota, direi 4 sessioni. Possiamo fare 3-4 sessioni di durata "normale" (per AiPS, 2-3 ore), oppure visto che Etruscon ha gli slot lunghi e possiamo giocare fino a tardi, potremmo fare due puntate per sessione (magari più brevi del solito, basta che come produttore spenda il budget più in fretta) e quindi cavarcela con due sole sessioni di gioco
[Specifico che sto parlando di AiPS edizione italiana, corrispondente alla seconda edizione USA del 2005, la nuova edizione uscita quest'anno mi piace di meno ed è molto più rigida, sarebbe molto più difficile regolare la durata delle partite con quella]
Moreno Roncucci:
Il lunedì, visto che non so ancora esattamente a che ora arrivo nel pomeriggio e non so a che ora arrivate voi, e che all'arrivo ci saranno da sistemare i bagagli, fare i saluti, darsi una rinfrescata etc, direi che possiamo già fissare la partita per il dopocena (magari con la "riunione per decidere il gioco" prima, così partiamo subito), e in quel momento decidiamo quando giocare i giorni successivi. Tendenzialmente l'obiettivo a cui vorrei puntare è fare tutta la campagna nel periodo lunedì-mercoledì (il giovedì arriva molta gente, ci sarà molto più da fare e sarà più difficile trovare gli spazi, inoltre è più facile che arrivino eventi organizzati all'ultimo momento che ci distraggano).
Evelin:
Mamma mia... Ho fatto tre volte lo stesso post... Si vede che sono una capra... Comunque, in breve, io arrivo lunedì alle 13:00. Il pomeriggio mi tuffo in piscina, e la sera si gioca... E per me va bene giocare la sera, perché così il giorno stiamo più tranquilli... :-*
Nicola Urbinati:
Concordo sul trovarsi decidere e cominciare a giocare dopocena lunedì.
Yeah.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa