Autore Topic: Cani: consigli prima città/oneshot  (Letto 3159 volte)

adam

  • Membro
    • Mostra profilo
Cani: consigli prima città/oneshot
« il: 2015-06-19 14:16:04 »
Ciaoattutti! Giocare a cani è come andare in bici e anche dopo anni che non toccavo il manuale ricordo tutto! Però domani facciamo una oneshot per spezzare e sono sicuro di poter giovare della vostra esperienza per creare una città da una botta e via che, anche se ovviamente non ci farà esplorare tutte le sfaccettature di cani, almeno si possa rivelare un'esperienza soddisfacente e che dia ai giocatori un'idea concreta di cos'è il gioco.

Volevo usare Boxelder Canyon (che uno dei cani è un popolodellemontagnaro convertito) ma ricordo che era consigliato di arrivare ad odio ed omicidio la prima volta. Quindi pensavo a whitechurch ma non si adatta così bene ai cani. Quindi magari prendendo spunto da boxelder posso crearne rapidamente una mia. E qui dicevamo: consigli? Suggerimenti? Grazie in anticipo! I cani sono il convertito di cui sopra con un cappotto raffazzonato a d4, arco e frecce e rituali montanari, una fuciliera agile e furtiva con un equipaggiamento degno di uno scout, e un cane che ha come tratto "ora che sono cane comando io", due pugnali grandi ed eccellenti, e tabacco e sigarette a d4 :)
Alessandro

Daniele Di Rubbo

  • Membro
  • Daniele Di Rubbo
    • Mostra profilo
    • Geecko on the Wall
Re:Cani: consigli prima città/oneshot
« Risposta #1 il: 2015-06-19 14:43:30 »
Io non so aiutarti sulla città, ma ti chiederei gentilmente se per piacere puoi indicarmi dove posso trovare Boxelder Canyon e Whitechurch.

adam

  • Membro
    • Mostra profilo
Re:Cani: consigli prima città/oneshot
« Risposta #2 il: 2015-06-19 14:45:16 »
Sul manuale! Almeno quello in inglese le ha alla fine! Quello italiano ce l'ho rilegato in pelle umana e non l'ho più tolto dalla libreria :o
Alessandro

Daniele Di Rubbo

  • Membro
  • Daniele Di Rubbo
    • Mostra profilo
    • Geecko on the Wall
Re:Cani: consigli prima città/oneshot
« Risposta #3 il: 2015-06-19 14:46:28 »
Ok, scusa per la domanda stupida: probabilmente ci sono anche in quello in italiano, solo che io non me lo ricordavo.

Moreno Roncucci

  • Big Model Watch
  • Membro
  • *****
    • Mostra profilo
Re:Cani: consigli prima città/oneshot
« Risposta #4 il: 2015-06-20 07:35:25 »
Ciao! Una lista di thread utili la trovi nell'elenco in cima al forum, qui:
http://www.gentechegioca.it/smf/index.php/topic,3907.0.html

La spiegazione del perchè fino a odio e omicidio
http://www.gentechegioca.it/smf/?topic=165

La cosa migliore comunque è che la città te la fai da solo seguendo rigorosamente le istruzioni nel manuale, saprai giocarla sicuramente meglio di una che hai trovato già fatta. Ma se proprio vuoi usare una di quelle d'esempio usa Tower Creek.
"Big Model Watch" del Forum (Leggi il  Regolamento) - Vendo un sacco di gdr, fumetti, libri, e altro. L'elenco lo trovi qui

adam

  • Membro
    • Mostra profilo
Re:Cani: consigli prima città/oneshot
« Risposta #5 il: 2015-06-20 15:10:52 »
Aaah certo! Più avanti va la città col peccato più facile è. Mi sembra logico. Grazie, mi spizzo i thread se faccio in tempo!
Alessandro

adam

  • Membro
    • Mostra profilo
Re:Cani: consigli prima città/oneshot
« Risposta #6 il: 2015-06-20 15:49:42 »
Bravo chi riesce a decifrare. Fatta nel tempo di una pasta al pesto. Ho confuso, ho scritto whitechurch nel post ma intendevo tower creek!

Alessandro

Tags: