Per vedere come si gioca, una partita di Gipi con l'intervistatore a Lucca:
https://www.youtube.com/watch?v=bu6KDkiD6_UIo non l'ho ancora giocato perché, da bravo feticista, non giocherei mai con le mie carte disegnate dsa Gipi senza proteggerle con le apposite bustine. Ma non mi conviene andare a comprarmi le bustine perché mi arriveranno senza spese aggiuntive dopo Natale (uno dei premi extra del crowdfunding), quindi aspetto. Però dalla lettura delle regole (e confermato dal filmato) è un gioco tatticamente molto semplice e veloce e molto basato sulla fortuna (nel filmato una singola carta pescata ribalta completamente la situazione), e sulla "rievocazione" di un combattimento di quelli "nell'arena" nei film. in questo i disegni di Gipi credo siano davvero fondamentali, guardando le carte l'effetto dell'evocarti un mondo di combattenti, magia, armi, etc è fortissimo.
Probabilmente troppo semplice per giocatori abituati a giochi più complessi (ma non è detto, questa è solo una prima impressione dopotutto), ma se gli metti quelle carte davanti credo che anche ad un non giocatore venga voglia di giocarci....
(adesso mi sa che costerebbe l'ira di Dio, ma prendere la macchina del tempo, tornare indietro a quando non era ancora famoso - ma già disegnava così, vedere "Esterno Notte" - e far fare le illustrazioni di un gdr fantasy a Gipi......)