Gente Che Gioca > Gioco Concreto

[Dungeon World] - Demoni e Abisso, seconda sessione (e sessioni successive)

<< < (2/4) > >>

Giulia Cursi:
In AW da mia esperienza i fronti sono una rappresentazione di quello che sta attualmente avvenendo DAVVERO in gioco (e sono una serie di minacce collegate tematicamente tra di loro e a dei personaggi chiavi).

In DW i Fronti sono un modo per il GM per tenere sott'occhio quello che in quel momento sta davvero minacciando il "mondo" (dei PG) e cosa succederà se i PG non fanno qualcosa a riguardo.

Se qualcosa smette di essere una minaccia da fronte...non è più nei fronti. Se qualcosa è ancora una minaccia attiva...lo è ancora.

È accaduto qualcosa che ti ha spinto a non considerare più alcune minacce come parte di un fronte? (o addirittura un intero fronte come "non più attivo"?)
Oppure semplicemente avevi troppa roba e ne hai temporaneamente messa da parte alcuna?

Tambo:

--- Citazione da: Giulia Cursi - 2015-07-30 21:32:43 ---È accaduto qualcosa che ti ha spinto a non considerare più alcune minacce come parte di un fronte? (o addirittura un intero fronte come "non più attivo"?)
Oppure semplicemente avevi troppa roba e ne hai temporaneamente messa da parte alcuna?

--- Termina citazione ---

Direi più la seconda. Dopo la prima sessione ho creato un paio di fronti d'avventura e ho abbozzato un fronte di campagna. E' accaduto che uno dei fronti d'avventura richiedesse più approfondimento del necessario, per cui l'altro è stato temporaneamente messo da parte. Ora però è arrivato il momento di rispolverarlo...

Tambo:
Altra domanda. Ho in mente di proporre una classe compendio ad uno dei giocatori. In particolare mi è venuta in mente una mossa che mi sembra simpatica e attinente all'avventura, ma che funziona se viene tenuta segreta agli altri giocatori. In realtà gli altri giocatori sarebbero ignari delle modalità di attivazione della mossa e (forse, devo decidere) del suo risultato. Ovviamente conoscerebbero le conseguenze in fiction.

Vi è mai capitato? Secondo voi si può fare?

Simone Micucci:
Scrivi qui la mossa personalizzata (se non puoi pubblica dammela via messaggio privato) e ti dico che ne penso.

Tambo:
La mossa segreta ha troppi problemi e l'ho scartata come idea, anche dopo i suggerimenti di Simone. Lui mi suggerisce una mossa del tipo "Quando agisci ignorando gli avvertimenti, gli ordini o i consigli di qualcuno tu prendi +1 prossimo e lui segna esperienza."

Secondo me ha il problema che il mago del gruppo ha già preso "Quando un altro personaggio giocante viene a chiederti consiglio e gli dici cosa pensi sia meglio, ottiene +1 al prossimo tiro quando segue i tuoi consigli e guadagni un PE se lo fa". Praticamente basta che lo spadaccino chieda consiglio al mago e, a prescindere da come agisce in seguito, prende +1 e il mago segna esperienza. Questo non mi piace moltissimo...

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa