Gente Che Gioca > Gioco Concreto

[Dungeon World] - Demoni e Abisso (campagna iniziata con Microscope)

<< < (2/3) > >>

Simone Micucci:

--- Citazione ---Se devo riscontrare un problema, forse sono stato troppo 'morbido' in alcuni casi.
--- Termina citazione ---
Potrebbe non essere, ma se ti va fai un esempio e proviamo a parlarne. ^_^

--- Citazione ---La cosa veramente interessante che sto capendo è che il sistema delle mosse è una bellissima sfida per il master! Infatti da master devo maneggiare con cura le risorse che i PG mi concedono (essenzialmente i loro 6- e qualche 7-9) per creare situazioni interessanti e che siano una sfida per i PG stessi. Non è facile.
Verissimo. Ma farlo bene è parte integrante del tuo lavoro e del tuo divertimento ^_^
E diventerà sempre più facile e soddisfacente mano a mano che giocherai e ti metterai in discussione.

mi hai ricordato una vecchia discussione

Tambo:

--- Citazione da: Simone Micucci - 2015-03-23 18:29:29 ---
--- Citazione ---Se devo riscontrare un problema, forse sono stato troppo 'morbido' in alcuni casi.
Potrebbe non essere, ma se ti va fai un esempio e proviamo a parlarne. ^_^

Mah, più che altro sui mostri. Volevo introdurre il gioco con un tipo di mostro abbastanza debole e 'stupido', per non rendere le cose troppo difficili già da subito. Si sono mostrati forse troppo deboli questi mostri (oppure troppo pochi). Ma in realtà, a distanza di un po' di giorni, avendo avuto un po' di tempo per pensarci, gli ostacoli ai PG non sono stati troppo morbidi. Diciamo che è stata una sessione dove gli ostacoli, più che i mostri, erano costituiti da difficoltà "di ambiente".

Tambo:

--- Citazione da: Simone Micucci - 2015-03-23 18:29:29 ---
--- Citazione ---mi hai ricordato una vecchia discussione

Molto interessante, veramente!

Simone Micucci:
Pensa che io faccio l'esatto contrario.
Introduco da subito un robo che fa paura a stargli vicino in modo che per batterlo i giocatori aguzzino l'ingegno (o che capiscano che non è necessario uccidere qualsiasi cosa).

Te lo ricordi l'elementale di tenebre? ^_^

Tambo:

--- Citazione da: Simone Micucci - 2015-03-26 21:02:10 ---Pensa che io faccio l'esatto contrario.
Introduco da subito un robo che fa paura a stargli vicino in modo che per batterlo i giocatori aguzzino l'ingegno (o che capiscano che non è necessario uccidere qualsiasi cosa).

Te lo ricordi l'elementale di tenebre? ^_^

Io mi ricordo che la prima sessione rischiavamo di lasciarci la pelle contro quei cosi.

Comunque, ho abbozzato un paio di fronti. Domanda veloce, che non si capisce bene: gli oscuri presagi devono essere scritti per ogni pericolo? Perché nel manuale dice di fare 2-3 pericoli, ma solo 1-3 oscuri presagi.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa