Gente Che Gioca > Gioco Concreto

[Dungeon World] - Demoni e Abisso (campagna iniziata con Microscope)

<< < (3/3)

Palin Majere:
No per me sono 2-3 pericoli e 1-3 oscuri presagi per fronte

Simone Micucci:
ora non ricordo ragazzi, ma mi pare che ogni pericolo abbia un destinto incombente, e ogni destino incombente ha i suoi oscuri presagi.

Palin Majere:
Cito il manuale:

--- Citazione ---CREARE I FRONTI

* Scegli se è di campagna o avventura
* Crea 2-3 pericoli
* Scegli un destino incombente per ogni pericolo
* Aggiungi i tetri presagi (1-3 per un fronte dell’av-ventura; 3-5 per il fronte della campagna)
--- Termina citazione ---

e dal gazetteer online:

--- Citazione ---Here’s how a front comes together:

* Choose campaign front or adventure front
* Create 2-3 dangers
* Choose an impending doom for each danger
* Add grim portents (1-3 for an adventure front, 3-5 for the campaign front)

Simone Micucci:

--- Citazione ---Al capolinea di ogni pericolo c’è un disastro incombente. Si tratta dell’ultimo rintocco della campana che annuncia la conclusione trionfale del pericolo. Quando un oscuro presagio si avvera, il disastro incombente si rinforza, diventa più visibile e più concreto. Si parla delle brutte cose che ogni pericolo, in qualche modo, cerca di realizzare. Scegli un tipo di disastro incombente dalla lista e dagli una forma concreta nel tuo fronte. Capita spesso che cambi durante la partita, man mano che i personaggi metteranno le zampe nei fatti del mondo. Non preoccuparti, in potrai modificarlo ancora in seguito

...

--- Citazione ---Quando tutti gli oscuri presagi di un pericolo si realizzano, il disastro incombente si concretizza. A questo punto il pericolo si conclude, sicuramente modificando in modo significativo lo scenario del gioco. Molto probabilmente cambierà anche la struttura del fronte. Assicurati che gli effetti si ripercuotano su tutto il mondo: è molto importante per farli apparire reali

Il fatto che dica "quando tutti gli oscuri presagi di un pericolo si realizzano il disastro incombente si concretizza" mi fa fermamente pensare che ogni pericolo abbia un disastro incombente e ogni disastro incombente i suoi oscuri presagi.

Non ho il manuale sottomano, ho usato dungeonworld.it

Navigazione

[0] Indice dei post

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa