Gente Che Gioca > Gioco Concreto
[Dungeon World e Microscope] Preparazione campagna di DW con Microscope
Tambo:
--- Citazione da: Simone Micucci - 2015-03-18 11:29:31 ---Figo!
Ti va di perdere un pò di tempo e darmi qualche dettaglio di Microscope?
Com'era la paletta di roba obbligatoria? (quella vietata è stata tolta, ok)
Che ere avete creato? Che ere c'erano?
Che epoche c'erano all'interno delle ere?
Scene mi pare non ne abbiate messe.
Ci sono stati più giocatori ad avere fatto da Lente (Focus), oppure avete fatto solo un giro? Qual era il tema scelto dalla Lente? C'è stata un'eredità (Legacy)? Qual era?
Microscope è un gioco che adoro! Sono curioso! ^_^
--- Termina citazione ---
Hai ragione, ho fatto solo una descrizione del mondo immaginato, non della giocata!
I sei paragrafi corrispondono alle sei ere: entrata dei demoni nel mondo, cento anni dell'Abisso, era del Grande Oblio, Grande Guerra di Superficie, civiltà dell'Abisso, alleanza dei popoli per sconfiggere i demoni.
Abbiamo fatto una lente a testa, più un ultimo giro senza lente (qui ce lo siamo un po' cambiato il gioco ;)). Le lenti sono state: evocazione, esplorazione, quint'essenza, abisso (almeno così mi pare, perché non le ho scritte).
Abbiamo anche fatto diverse scene. Durante la lente 'evocazione', abbiamo giocato la scena in cui il primo demone viene evocato e scappa e la scena in cui l'adepto Goberto abbandona gli Harazid (che è stata una linea narrativa non approfondita). Durante la lente esplorazione abbiamo giocato una scena in quinta era (civiltà dell'Abisso) nella quale degli esploratori scoprono che le profondità sono abitate da mostri mostruosamente mostruosi (da cose cattive non meglio specificate), durante la lente quint'essenza abbiamo giocato la scena in cui Ratar lo studioso compie l'errore di lanciare il maleficio. Mi sembra di aver giocato anche una scena con Ratar e Dolar (seconda era), ma non ho i foglietti con me e non ricordo.
Le eredità non le abbiamo giocate. Mi sembra per errore mio di spiegatore del gioco.
Simone Micucci:
Va tranquillo sulle eredità, non sono una cosa che se manca fa incriccare il gioco! ^_^
Diciamo che lo hai personalizzato un tantinello, ma non sono modifiche terrificanti. ^^
Il risultato comunque sembra figo.
PS: che pareri hanno avuto gli altri su Microscope?
Io ci giocai una continuity supereroistica e mi piacque un bel pò
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa