Gente Che Gioca > Gioco Concreto

Cuori di Mostro - una 1a sessione di impatto

<< < (3/3)

Alessandro Piroddi (Hasimir):
personalmente i post-it li ho eliminati persino da Fate... al loro posto usiamo un bel foglio comune
potrei fare così, un bel elenco dei PNG con le relative Condizioni addosso :)

Mauro:
Tieni presente che i post-it (e le index card) hanno un grosso vantaggio: puoi muoverli singolarmente, prenderli in mano singolarmente, spostarli, cambiare (cambiando la posizione) quelli più centrali; in una partita di Grey Ranks abbiamo usato index card per segnare i PNG rilevanti, e con un foglio unico centrale non sarebbe stata la stessa cosa.

Daniele Di Rubbo:
Io ho detto Post-it (ma potete tranquillamente leggere “index cards”) esattamente per le stesse ragioni evidenziate da Mauro. Però, se pensi che un foglio in comune vada meglio per il tuo gruppo, che problema c’è? ;)

Alessandro Piroddi (Hasimir):
è che siamo gente disordinata e ho testato con mano come i fogliettini a noi sfuggano di vista, si perdano, vengano sistematicamente ignorati.
È più difficile per noi notare un nome disperso fra 5-6 altri fogliettini, tutti da prendere singolarmente e valutare... piuttosto che scorrere una breve lista di elementi raccolti in un unico foglio.
Davvero, io ero partito entusiasta con i foglietti, ma nel tempo abbiamo DOVUTO passare al foglio grande perchè semplicemente per noi non funzionavano i foglietti :P

Navigazione

[0] Indice dei post

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa