Autore Topic: Iniziazione e escalare  (Letto 1871 volte)

eldardice

  • Membro
    • Mostra profilo
Iniziazione e escalare
« il: 2008-02-20 14:48:14 »
Salve a tutti, mi chiamo Ettore, ho comprato CdV dopo un paio di annetti di astinenza da GdR, e sto ri-leggendo il manuale per cercare di entrare nella forma-mentis ideale per coinvolgere 4 amici e ricominciare a giocare...

Dal preambolo, alla prima domanda (ne ho altre, tranquillo :P): nel conflitto di iniziazione, presumo che il master (che ha un tot di dadi prestabilito) non possa escalare, mentre il giocatore si. E' corretto? Altrimenti, che dadi utilizza il master? Utilizza quelli di un PNG coinvolto o di Influenza Demoniaca se applicabile?
« Ultima modifica: 1970-01-01 01:00:00 da eldardice »

Moreno Roncucci

  • Big Model Watch
  • Membro
  • *****
    • Mostra profilo
Iniziazione e escalare
« Risposta #1 il: 2008-02-20 15:07:52 »
Ciao, Ettore!  

Citazione
[cite] eldardice:[/cite]
Dal preambolo, alla prima domanda (ne ho altre, tranquillo :P): nel conflitto di iniziazione, presumo che il master (che ha un tot di dadi prestabilito) non possa escalare, mentre il giocatore si. E' corretto? Altrimenti, che dadi utilizza il master? Utilizza quelli di un PNG coinvolto o di Influenza Demoniaca se applicabile?


Il master può benissimo escalare (passando dalle parole ai fatti o direttamente alle pistole, o viceversa...), ma non riceve nuovi dadi per questo oltre ai suoi dadi iniziali.

Su altri dadi per oggetti e/o aiuti da parte di altri npc, credo che siano accettabili nell'ottica del conflitto di iniziazione: cioè, visto che è un qualcosa che serve soprattutto a far conoscere (o far ricordare) il sistema di gioco, far vedere come funzionano i dadi per gli oggetti facendo entrare nel conflitto un oggetto mi pare più che accettabile, ma non prolungare inutilmente il conflitto chiamando continuamente nuovi dadi.
« Ultima modifica: 1970-01-01 01:00:00 da Moreno Roncucci »
"Big Model Watch" del Forum (Leggi il  Regolamento) - Vendo un sacco di gdr, fumetti, libri, e altro. L'elenco lo trovi qui

Tags: