Autore Topic: Terribly Beautiful  (Letto 2208 volte)

il mietitore

  • Membro
  • Alex I.
    • Mostra profilo
Terribly Beautiful
« il: 2009-06-26 17:22:26 »
Ho letto qualcosa dal blog dell'autore e ho sfogliato a caso le pagine del PDF, con aria un po' assente.

Mi è sembrato qualcosa di interessante, e io e un altro (Fra, qui sul forum) stavamo pensando di provarlo tra un po' di tempo.

Tuttavia, stavamo cercando informazioni sul gioco (non una recensione chilometrica, preciso) dato che viste le premesse non siamo sicuri si tratti di una sorta di horror psicologico o di un gioco erotico (non sarebbe il primo :S), o di qualcos'altro.

Qualcuno qui ne sa qualcosa?
"E non guardare troppo a lungo dentro alla lavatrice, o anche la lavatrice guarderà dentro di te"
Revan Adler, Match d'Improvvisazione Teatrale, Giugno 2009
Trash Meets Steel
RPGshark

Rafu

  • Membro
  • Raffaele Manzo - clicca le icone per e-mail o blog
    • Mostra profilo
    • Orgasmo Cerebrale
Terribly Beautiful
« Risposta #1 il: 2009-06-26 17:29:14 »
Invece di cercare una recensione, ti conviene pigliartelo e leggertelo. Se per qualche ragione non è più scaricabile da 1KM1KT, ti passo io il file (di testo, tipico delle entries per il Game Chef).
Oppure, mi stai dicendo che il Bizzarro Libraio Canadese ne ha realizzata/sta per realizzarne una nuova versione?

A suo tempo, a me aveva lasciato abbastanza interdetto. Non tanto per l'idea (giocare delle caste prostitute lesbiche in un dark-fantasy urbano che parla principalmente di una versione fantasy dell'AIDS non mi dispiace affatto come idea), ma per i dettagli dell'esecuzione, che a parte presentare una galleria di PNG non sembra dare mezzi molto concreti per affrontare in gioco il tema.

Se l'autore, che da allora mi sembra molto maturato, avesse deciso di riprenderlo in mano (ma non stava lavorando sulla versione riveduta di Spirited?!) sarei curioso di vedere che cosa ne viene fuori.

EDIT: devo essere ubriaco (tanto per cambiare)... Hai detto che hai già un PDF?? E allora che te ne fai di una recensione, scusa? ^_^; Leggilo! Quanto vuoi impiegarci?
« Ultima modifica: 2009-06-26 17:30:46 da Rafu »

il mietitore

  • Membro
  • Alex I.
    • Mostra profilo
Terribly Beautiful
« Risposta #2 il: 2009-06-26 17:36:06 »
è che una recensione di 10 righe si legge alla veloce, mentre qui ho il PDF (si, tra l'altro, la versione è la 0.2, credo sia nuova) che ha 30 pagine e passa, e dato che ho

1. Altre cose da leggere, seppure possano aspettare (gli altri punti sono più importanti)
2. Poco tempo, perchè domani vado al Gods per due giorni
3. Molte cose da fare (devo riordinare la casa perchè stasera tornano i miei, e la cucina ancora mi lascia ancora qualche perplessità)

se qualcuno mi diceva con cosa ho a che fare mi semplificava un po' il lavoro, ecco ^_^"
"E non guardare troppo a lungo dentro alla lavatrice, o anche la lavatrice guarderà dentro di te"
Revan Adler, Match d'Improvvisazione Teatrale, Giugno 2009
Trash Meets Steel
RPGshark

Moreno Roncucci

  • Big Model Watch
  • Membro
  • *****
    • Mostra profilo
Terribly Beautiful
« Risposta #3 il: 2009-06-26 17:37:19 »
C'è un blog dell'autore?

Non ne so molto, è uno dei giochi presentati a Game Chef 2008 (Artist First!) e in generale non li guardo nemmeno finché non vengono sviluppati maggiormente (non ho la passione del vedere i giochi crescere, preferisco vederli già pronti e finiti). Il thread dei commenti relativo a quella versione (fino alla 0.2) lo trovi qui, ma vedendo i nomi di chi ha commentato dubito abbiano detto cose particolarmente sensate (uno dei problemi di game chef: non sai con chi finisci in gruppo...)

Guardando la versione su 1KM1KT è sempre quella, la 0.2  L'autore nel blog ne ha postate di successive?

[edit: crosspostato con tutti i post precedenti a parte il primo]
« Ultima modifica: 2009-06-26 17:38:26 da Moreno Roncucci »
"Big Model Watch" del Forum (Leggi il  Regolamento) - Vendo un sacco di gdr, fumetti, libri, e altro. L'elenco lo trovi qui

Rafu

  • Membro
  • Raffaele Manzo - clicca le icone per e-mail o blog
    • Mostra profilo
    • Orgasmo Cerebrale
Terribly Beautiful
« Risposta #4 il: 2009-06-26 17:37:40 »
PDF della 2.0? Passa qua, o girami il link di dove l'hai trovata.

La leggo io anche per te, se ti fidi del mio parere...  ^__-

Ah, e buon Gods of Metal! (è a quello che ti riferivi?)

Moreno Roncucci

  • Big Model Watch
  • Membro
  • *****
    • Mostra profilo
Terribly Beautiful
« Risposta #5 il: 2009-06-26 17:39:17 »
Mi sa che parlava della 0.2 (quella dell'anno scorso), non della 2.0...  :-)
"Big Model Watch" del Forum (Leggi il  Regolamento) - Vendo un sacco di gdr, fumetti, libri, e altro. L'elenco lo trovi qui

il mietitore

  • Membro
  • Alex I.
    • Mostra profilo
Terribly Beautiful
« Risposta #6 il: 2009-06-26 17:40:52 »
il blog da cui l'ho presa è proprio quell'1KM1KT, che CREDEVO essere il blog dell'autore: cliccami

e si, è proprio il Gods Of Metal ;)
"E non guardare troppo a lungo dentro alla lavatrice, o anche la lavatrice guarderà dentro di te"
Revan Adler, Match d'Improvvisazione Teatrale, Giugno 2009
Trash Meets Steel
RPGshark

Rafu

  • Membro
  • Raffaele Manzo - clicca le icone per e-mail o blog
    • Mostra profilo
    • Orgasmo Cerebrale
Terribly Beautiful
« Risposta #7 il: 2009-06-26 17:43:46 »
E' ufficiale: sono ubriaco. Come ho fatto a prendere "0.2" per "2.0"?

Per Moreno (col quale ho crosspostato): l'autore blogga qui.

(Comunque, credo che David Berg e Nick "Mr. Teapot" Wedig non siano dei luminari del GdR, ma neppure dei poveri sprovveduti. Io i loro commenti li prenderei quantomeno in considerazione.)

Moreno Roncucci

  • Big Model Watch
  • Membro
  • *****
    • Mostra profilo
Terribly Beautiful
« Risposta #8 il: 2009-06-26 17:48:31 »
Guardando il thread dei premi di quell'edizione di Game Chef, Terribly Beautiful si è beccato uno dei (tanti) premi speciali con questa motivazione:

------------------------------------------------
More Honorable Mentions:

Best Game that Reinvents Vampires, Awesomely: Terribly Beautiful by Graham MacLean. Graham throws down come extremely compelling, evocative background and setting text. It's like a fine point between the World of Darkness and the game Kult (or perhaps a darker, more human Clive Barker short story/novel). As I'm reading through this, I'm seeing a new face of vampires, ones where they are not noble but rather quite lowly. It was like someone gave the Battlestar Galactica treatment (in its best moments) to the concept of Vampires, turning it on its ear while still keeping the concept intact.

It wasn't until I got through the thing, and backed up a few steps, that I realized, "Oh, OHHHhhhh, ok: The game is about how magical AIDS gives you superpowers". Still, great surreal dark background, great minor characters, good writing, and hot damn we even have an example of play. Sweeeeeet.
----------------------------------

Il giudice che gli ha dato il premio è Andy Kitkowsky
« Ultima modifica: 2009-06-26 17:48:43 da Moreno Roncucci »
"Big Model Watch" del Forum (Leggi il  Regolamento) - Vendo un sacco di gdr, fumetti, libri, e altro. L'elenco lo trovi qui

Tags: