Gente Che Gioca > Gioco Concreto

[CnV] Consigli per la mia prima città

<< < (2/8) > >>

Periodonikes:

--- Citazione da: Moreno Roncucci - 2015-01-12 17:29:06 ---Prima di tutto, una domanda: riesci ad immedesimarti in Cadmus? È una persona reale che ha concretezza per te?

Te lo chiedo perchè partire così può andare benissimo (se, appunto, riesci ad immarti questa persona) o può essere un'altra maniera di riportare il gioco ad una specie di "ammazza il goblin, asmmazza il goblin" dove cattivi cattivissimi fanno cose cattivissime perche sono cattivissimi....

--- Termina citazione ---

Forse é questo che trovo così difficile: immedesimarmi in personaggi che da manuale devono darmi il voltastomaco.


--- Citazione ---Più in generale, vedo che ad ogni passo non sai come andare avanti. È segno che non "senti" la città, e sforzandoti di tirar fuori qualcosa la fai diventare sempre più innaturale ed estranea, più difficile per te da giocare.

Se vedi che ti capita, significa che la prima parte non va bene, riparti da zero (e mettici dieci minuti, più ti arzigogoli su una città, peggio viene)

--- Termina citazione ---

Però voglio riprovare un'ultima volta con questo Orgoglio, che ci terrei a giorcarlo, in caso di nuovi blocchi riparto da zero, allora:

Orgoglio: Fratello Cadmus ritiene che essendo il figlio maggiore può giacere con le mogli dei suoi fratelli, in particolare Sorella Abigail, mogli di suo fratello Joshua, un ottuso scansafatiche che non si é mai meritato una ragazza bella come Abigail.

Ingiustizia: Cadmus inizia a corteggiare Abigail di nascosto, mentre umilia pubblicamente il fratello dimostrando la sua superiorità.

Cosa dici? Troppo arzigogolata? Immedesimandomi in Cadmus é la prima cosa che mi é venuta in mente...

Simone Micucci:
Orgoglio: Fratello Cadmus ritiene che suo fratello minore, Joshua, sia un pessimo marito per Sorella Abigail. Cadmus ritiene Joshua  un ottuso scansafatiche e non vuole che mandi al diavolo la vita di Abigail.

Ingiustizia: Cadmus inizia a corteggiare Abigail di nascosto, mentre umilia pubblicamente il fratello dimostrando la sua superiorità.

Periodonikes:
Perfetto grazie! Provo ad andare avanti da questo.

Orgoglio: Fratello Cadmus ritiene che suo fratello minore, Joshua, sia un pessimo marito per sorella Abigail. Cadmus ritiene Joshua un ottuso scansafatiche e non vuole che mandi al diavolo la vita di Abigail.

Ingiustizia: Cadmus inizia a corteggiare Abigail di nascosto, mentre umilia pubblicamente Joshua dimostrando la sua superioriità

Peccato: Abigail cede al corteggiamento di Joshua e gli si concede.

Attacchi Demoniaci: Joshua ha un incidente che gli fa perdere l'uso delle gambe, e non può piú lavorare nei campi

Culto Corrotto: Joshua chiede aiuto a suo fratello Cadmus, il quale diventa sempre piú presente a casa di Joshua e questo gli permette di continuare la relazione con Abigail

Falsa Dottrina: Ormai é Cadmus l'uomo di casa e Abigail si convince che sarebbe un marito e un padre migliore di Joshua

Falso Sacerdozio: Cadmus vuole sposare Abigail e Joshua non si oppone perché si sente troppo in colpa per non poter dar da mangiare a moglie e figli.

Odio & Omicidio: Fratello Virgil, figlio di Joshua, non accetta Cadmus come nuovo padre. Gli disobbedisce sempre, e durante una lite con Cadmus, quest'ultimo lo uccide.

Cosa vogliono i personaggi

Cadmus: Che i Cani riconoscano come legittimo il suo matrimonio con Abigail e anzi che li sposino loro stessi

Abigail: Dopo aver assistito all'Omicidio di suo figlio vorrebbe che Cadmus venga bandito dal villaggio, ma ha troppa paura di lui. Chiede ai Cani di non sposarlo anzi di punire Cadmus.

Joshua: Vuole che i Cani  gli restituiscano le gambe. (Non é una cima, pensa davvero che i Cani siano in grado di compiere miracoli) cosí da poter riprendersi sua moglie.

Demoni: vogliono che Abigail e Cadmus si sposino, e che inducano con il loro comportamento alla divisione di altre coppie sposate.

Cosa sarebbe successo se i Cani non fossero mai arrivati

Joshua si sarebbe suicidato per il senso di colpa, dando via libera a Cadmus. Dopo il matrimonio molte altre donne insoddisfatte dei mariti ne pretenderanno un secondo causando litigi tra gli uomini che sfoceranno in omicidi, portando il ramo alla rovina.

Pensavo di far arrivare i Cani in città durante la lite tra Cadmus e Virgil per farli assistere in diretta all'Omicidio.

Che ne dite?

Moreno Roncucci:

--- Citazione da: Periodonikes - 2015-01-12 22:08:45 ---Perfetto grazie! Provo ad andare avanti da questo.

Orgoglio: Fratello Cadmus ritiene che suo fratello minore, Joshua, sia un pessimo marito per sorella Abigail. Cadmus ritiene Joshua un ottuso scansafatiche e non vuole che mandi al diavolo la vita di Abigail.

Ingiustizia: Cadmus inizia a corteggiare Abigail di nascosto, mentre umilia pubblicamente Joshua dimostrando la sua superioriità

Peccato: Abigail cede al corteggiamento di Joshua e gli si concede.

Attacchi Demoniaci: Joshua ha un incidente che gli fa perdere l'uso delle gambe, e non può piú lavorare nei campi
--- Termina citazione ---

Fino a qui OK, ma poi...


--- Citazione ---Culto Corrotto: Joshua chiede aiuto a suo fratello Cadmus, il quale diventa sempre piú presente a casa di Joshua e questo gli permette di continuare la relazione con Abigail
--- Termina citazione ---

...questo non è un culto corrotto. Che "corruzione del culto" avverrebbe qui? 

Da pagina 100 del manuale (2a edizione)
"La manifestazione esteriore di una falsa dottrina si esplicita in un falso culto e nella corruzione delle Cerimonie. Seguire una Falsa Dottrina corromperà la devozione, anche se – come nel caso
“Dio mi ha detto di ucciderlo” – la Falsa Dottrina non è specificamente relativa ad essa.
Come GM, il tuo compito è creare e presentare le pratiche religiose corrotte dei tuoi eretici"

Nota poi che qui sopra dice che il culto corrotto deriva dalla falsa dottrina (come ovvio), mentre tu hai scambiato i due passi, mettendo prima il culto corrotto e poi la falsa dottrina (cosa che non ha logica)


--- Citazione ---Falsa Dottrina: Ormai é Cadmus l'uomo di casa e Abigail si convince che sarebbe un marito e un padre migliore di Joshua
--- Termina citazione ---

La falsa dottrina è qualcosa che secondo l'eretico va scritta nella bibbia. Tu pensi che Abigail voglia scrivere nella bibbia, fra "non uccidere" e "non commettere atti impuri" il nuovo comandamento "Cadmus è l'uomo di casa"?    ;D

Vai a pagina 100 e segui DAVVERO quello che dice il manuale....

Simone Micucci:
Moreno: Falsa Dottrina se non ricordo male può essere anche qualcosa di più pratico e meno "teologico". è un qualche pensiero eretico, un'eccezione a quanto dice la fede che tende a corrompere il tuo culto (e infatti ne deriva il culto corrotto).

Ora "Fratello X è l'uomo di casa" forse è un pò riduttivo, magari potrebbe essere messo in modo diverso, tipo "Una donna dovrebbe frequentare qualunque uomo che ritiene migliore del proprio marito" o qualcosa del genere.


Culto Corrotto come continuerei io: Cadmus e Abigail si frequentano in casa, e per la felicità della moglie Joshua accetta la sua relazione con suo fratello Cadmus.

Falso Sacerdozio: chi è il Falso Sacerdote? è Abigail, visto che la Falsa Dottrina è sua.... e ha Cadmus e Joshua come adoratori (non hanno figli? Se ne hanno magari li educano secondo i principi del culto.)

Stregoneria: quali azioni tremende fanno fare ai demoni? Se i demoni sono l'incapacità di Joshua potrebbero aggravarla. Magari curandolo per finta o dandogli roba che fa male, in modo che lui non guarisca mai e continui a dare il permesso per la relazione clandestina. (conta come Posseduto)
In città probabilmente la gente chiacchiera ma non ha prove (anche se il bambino magari si lascia sfuggire qualcosa ogni tanto).

Odio&Omicidio: dopo due o tre anni di questa tiritera Joshua viene ucciso dai due. Magari lo avvelenano. O lo soffocano nel sonno.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa