Gente Che Gioca > Gioco Concreto

[CnV] Consigli per la mia prima città

(1/8) > >>

Periodonikes:
Salve a tutti! Dopo il fallimento di qualche anno fa, a breve riproverò a fare il master in una campagna di CnV. Ovviamente ho dei dubbi sulla mia prima città (avevo fatto un disastro con quella dell'ultima volta), quindi sono ben accette tutte le critiche costruttive e i consigli!

Silver Creek

Orgoglio: Fratello Abaham ritiene di essere il perfetto successore dell'attuale Sovrintendente...

Ingiustizia:... ma é figlio di indiani, e non é ben visto dalla maggior parte della comunità. Fratello Cyrus, attuale Sovrintendente, gli propone di sposare sua figlia, sorella Adelia, per mettere a tacere le malelingue, e Abraham accetta...
Peccato:... anche se é innamorato di sorella Abigail, che lo ricambia. Quando Abraham incontra Abigail e le comunica il fidanzamento ufficiale con Adelia, i due non riescono a trattenere la passione e si uniscono carnalmente.

Attacchi Demoniaci: I Demoni inducono agli uomini sposati pensieri impuri su giovani ragazze nubili e inaspriscono i rapporti matrimoniali, compreso quello di Abraham, che non riesce a consumare il suo.

Falsa Dottrina: Abraham pensa che il suo amore per Abigail sia benedetto dal Signore della Vita, che se é vero amore il sesso non é peccato, anche senza matrimonio.

Culto Corrotto: Abraham e Abigail continuano a vedersi di nascosto

Falso Sacerdozio: Fratello Joseph, amico di infanzia di Abraham, gli confida i suoi problemi matrimoniali, e gli parla dei suoi pensieri impuri per Sorella Mary. Abraham lo convince a dichiararsi segretamente a Mary, perchéil suo amore é puro e benedetto dal Signore della Vita.

Stregoneria: Joseph dichiara i suoi sentimenti a Mary, che gli si concede...

Odio & Omicidio: ... ma il giorno dopo si pente. Vuole confessare tutto al Sovrintendente, ma Joseph e Abraham la uccidono prima che apra bocca.

Cosa vogliono i PNG?

Abraham: Che i Cani consegnino a Bridal Falls la lettera di Cyrus dove propone lui come nuovo Sovrintendente, anzi che lo nominino direttamente loro con i loro poteri.

Adelia: Confida ai Cani le difficoltà del suo matrimonio e chiede loro consiglio su come risolvere la cosa, magari addirittura benedicendo la camera da letto per allontanare i demoni o ricelebrando il matrimonio

Abigail: Vuole che i Cani se ne vadano prima di scoprire la sua tresca con Abraham.

Joseph: Si sente in colpa per Mary, invece di sbarazzarsi del corpo lo porta ai Cani in modo che le diano una degna sepoltura. Con un po' di insistenza vuota il sacco con i Cani.

Demoni: Vogliono che i Cani nominino Abraham nuovo Sovrintendente, in modo che possa divulgare l'aduterio.

Cosa sarebbe successo se i Cani non fossero mai arrivati?
Abraham diventa il nuovo Sovrintendente, promuove la poligamia in giovane età e senza merito, portando il Ramo alla perdizione dell'adulterio.

Ho paura di aver fatto un po' confusione, perché mi stacco subito dall'Orgoglio da cui ero partito... Ditemi voi! E grazie in anticipo!

Simone Micucci:
"orgoglio significa volere qualcosa di meglio, o di più, o di superiore a quello che hanno gli altri." "Valuta una cosa solo in contrasto con quello che hanno gli altri: l'Orgoglio dice -Lo voglio perché dovrei avere qualcosa di più bello di quello che hai tu-"

"penso di essere il successore perfetto" non è in contrasto con nulla. Non crea veramente attrito.

Orgoglio: "Fratello Bartolomew vuole essere sovrintendente al posto di Abaham, perché non sopporta che un figlio del Popolo delle Montagne convertito abbia più autorità di lui"

l'orgoglio non è una cosa bella. è un dire "IO mi merito qualcosa di migliore di TE o di VOI" (o più nel dettaglio entra in gioco nei nelle sovrintendenze, nei ruoli, nel sesso e nel matrimonio e nel denaro come specificato).

Anche la tua ingiustizia non è ingiustizia.
Ingiustizia verso chi?
Siccome lui ritiene di essere il miglior sovrintendente...ma alla gente non piace...allora il sovrintendente gli da in sposa sua figlia? L'ingiustizia è verso la figlia? Verso i paesani?

non entro troppo addentro alla città per il momento, secondo me il problema iniziale ti fa già partire da una base falsata.

Un esempio di orgoglio+ingiustizia simile che escala la tua città in un modo non troppo diverso potrebbe essere l'attuale sovrintendente che favorisce il Convertito rispetto a tutti...arrivando a obbligare la figlia a sposarlo (magari perché vuole favorire l'integrazione; o perché è convinto che il signore glielo abbia ordinato; o perché ha fiducia in quell'uomo, o per qualsiasi altro motivo).

Ma il mio consigli per il momento è rifarla dalla base

Moreno Roncucci:
Concordo con le osservazioni di Simone. E in più mi pare che gli scalini siano pezzi di un racconto scollegati. Cioè, non vedo un "lui fa questo" ---> QUINDI "lei fa questo", ---> QUINDI  etc., ma è come se avessi scritto: "Luisa va al mercato, poi compra un pollo e lo paga con un biglietto da cinque" e poi lo avessi diviso in "Luisa va al mercato", "compra un pollo" "paga con un pezzo da 5",....

È possibile avere un orgoglio che vedi come una cosa positiva, personalmente (una donna che vuole decidere chi sposare, per esempio) ma comunque deve essere una cosa che mina la comunità, e all'inizio è meglio se non ti vai a cercare situazioni simili.

Periodonikes:
Grazie mille per l'aiuto!
Ho deciso di seguire il consiglio e ripartire da zero, cambiando anche tipologia di Orgoglio:

Fratello Cadmus ritiene che essendo il figlio maggiore può giacere con le mogli dei suoi fratelli

Ma già mi trovo in difficolta con l'Ingiustizia... Pensavo a qualcosa tipo:

Chiede insistentemente a sorella Abigail, moglie di Jonas, di soddisfarlo, e in seguito ai suoi rifiuti, la violenta.

Ma l'atto di violenza non é già Peccato? In alcuni esempi ho visto violenze già qui, quindi ho pensato di lasciare cosí. Correggetemi se sbaglio!

A questo punto passerei a questo Peccato:

Jonas, venuto a sapere della violenza, uccide suo fratello Cadmus

A questo punto mi trovo in difficoltà con gli Attacchi Demoniaci... Pensavo a qualcosa tipo:

Abigail rimane incinta di Cadmus

Ma poi non saprei come sviluppare la storia del figlio...

Come Falsa Dottrina pensavo:

É giusto uccidere per proteggere la mia famiglia

Ma poi il figlio?

Ditemi dove sbaglio e proverò subito a correggere, e scusate l'ignoranza :(

Moreno Roncucci:

--- Citazione da: Periodonikes - 2015-01-09 19:27:25 ---Grazie mille per l'aiuto!
Ho deciso di seguire il consiglio e ripartire da zero, cambiando anche tipologia di Orgoglio:

Fratello Cadmus ritiene che essendo il figlio maggiore può giacere con le mogli dei suoi fratelli
--- Termina citazione ---

Alla faccia dell'orgoglio!

Prima di tutto, una domanda: riesci ad immedesimarti in Cadmus? È una persona reale che ha concretezza per te?

Te lo chiedo perchè partire così può andare benissimo (se, appunto, riesci ad immarti questa persona) o può essere un'altra maniera di riportare il gioco ad una specie di "ammazza il goblin, asmmazza il goblin" dove cattivi cattivissimi fanno cose cattivissime perche sono cattivissimi....

--- Citazione ---Ma già mi trovo in difficolta con l'Ingiustizia... Pensavo a qualcosa tipo:

Chiede insistentemente a sorella Abigail, moglie di Jonas, di soddisfarlo, e in seguito ai suoi rifiuti, la violenta.

Ma l'atto di violenza non é già Peccato? In alcuni esempi ho visto violenze già qui, quindi ho pensato di lasciare cosí. Correggetemi se sbaglio!
--- Termina citazione ---

Non stai andando passo-passo. L'ingiustizia è il rompere le scatole a sorella abigail.

Più in generale, vedo che ad ogni passo non sai come andare avanti. È segno che non "senti" la città, e sforzandoti di tirar fuori qualcosa la fai diventare sempre più innaturale ed estranea, più difficile per te da giocare.

Se vedi che ti capita, significa che la prima parte non va bene, riparti da zero (e mettici dieci minuti, più ti arzigogoli su una città, peggio viene)

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa