Gente Che Gioca > Gioco Concreto

[CnV] Consigli per la mia prima città

<< < (4/8) > >>

Simone Micucci:
Direi che la città va bene

Se i cani vedono il cadavere hanno visto l'odio&omicidio. SOno a 5d10.

Far vedere il cadavere è un ottimo trucco. Io di solito quando lo faccio vedere sorrido e prendo 5d10 in mano, ma con dei giocatori novizi il trucco fa meno effetto. ^^

Trovo strana questa frase, ma per criteri estetici.
"Molte mogli avrebbero trovato i propri mariti inetti per motivi sempre meno seri, come scusa per lasciarli o per avere un amante, causando liti tra gli uomini che sfoceranno in omicidi."

In aggiunta: cosa ne pensa il resto del ramo? Qualcuno è daccordo, qualcuno non sa, qualcuno non approva, un ramo non a tantissimi abitanti e una situazione strana viene notata in fretta. Il sovrintendente dirà qualcosa ai cani?
Magari di parlare con la poverina che sta passando un brutto momento? O magari con i figli? Perché lui ai figli non può dire nulla, "sapete, se ne doveva occupare il povero Joshua, invece io avevo la sensazione che li stesse crescendo Cadmus..."

PS: non preoccuparti di cosa chiede la religione. I Cani non sono notai, che se ci son omicidi, intrighi, ammazzamenti, ma le carte sono in regola allora scrollano le spalle! ^^ TU preoccupati di rivelare attivamente la città!
Hai creato una città che ti piace, non fare la faccia da poker. Mostragliela. In aggiunta...magari Joshua (e Cadmus) sono gli zii di uno dei Cani (ricorda le parentele) e Cadmus non vede l'ora di chiedere al parente di sposarlo!!

Il sovrintendente, se non è pessimo, qualcosa immagina e qualcosa sa...anche se forse non vuole credere che lo abbiano ucciso sospetta le corna...ed è sicuro che non lo curassero a dovere. O magari qualcun altro in città. Tu rivelala attivamente, preparati perché le prime volte farai fatica! ^^

Periodonikes:
Riposto la Città con le ultime modifiche per maggiore chiarezza:

Silver Creek

Orgoglio: Fratello Cadmus ritiene che suo fratello minore, Joshua, sia un pessimo marito per sorella Abigail. Cadmus ritiene Joshua un ottuso scansafatiche e non vuole che mandi al diavolo la vita di Abigail.

Ingiustizia: Cadmus inizia a corteggiare Abigail di nascosto, mentre umilia pubblicamente Joshua dimostrando la sua superiorità

Peccato: Abigail cede al corteggiamento di Joshua e gli si concede.

Attacchi Demoniaci: Joshua ha un incidente che gli fa perdere l'uso delle gambe, e non può più lavorare nei campi

Falsa Dottrina: Abigail ritiene Cadmus un marito e un padre migliore di Joshua. "Se il marito non si occupa della propria famiglia come si deve, è giusto che una donna si trovi un uomo che ne faccia le veci e che venga trattato come tale."

Culto Corrotto: Cadmus si trasferisce permanentemente a casa di Abigial, dove provvede alla famiglia di Abigail e quest‘ultima lo tratta come se fosse suo marito, trascurando Joshua.

Falso Sacerdozio: Joshua non si oppone alla relazione tra Abigail e Cadmus, divorato di sensi di colpa. Persino i figli di Abigail, Virgil e Bedelia, preferiscono Cadmus come padre.

Stregoneria: Tutta la famiglia di Joshua lo considera sempre meno, non si occupano delle sue ferite che si infettano, solo delle occasionali visite per il ricambio delle bende e la somministrazione di qualche medicinale lo tengono in vita.

Odio & Omicidio: Abigail uccide Joshua nel sonno, per poter sposare Cadmus.

Pensavo di far arrivare i Cani durante il funerale di Joshua, di mostrare Cadmus, Abigail e figli come una famiglia molto unita, ma non consacrata dal matrimonio.

Cosa vogliono i personaggi

Cadmus: Che i Cani celebrino il suo matrimonio con Abigail, poiché è benedetto dal Re della Vita e se li ha mandati li è proprio per consacrare la loro unione

Abigail: Vuole sposare Cadmus, ma non con la sua stessa fretta, vuole che i Cani se ne vadano prima che scoprano la verità sulla morte di Joshua.

Virgil e Bedelia: Lo stesso di Cadmus

Sovrintendente Ezechiel: Pensa che la casa di Abigail sia infestata dai Demoni e vuole allontanare la sua famiglia dal villaggio.

Demoni: Vogliono che i Cani sposino Abigail e Cadmus, e che questo spinga le mogli a uccidere i mariti per potersi risposare, causando omicidi fino alla distruzione del Ramo.

Cosa sarebbe successo se i Cani non fossero mai arrivati

Con la morte di Joshua, il Sovrintendente non ha motivi per non sposare Abigial e Cadmus, visto il forte amore che li lega. Questo avrebbe spinto molte mogli a considerare i propri matrimoni ‘invalidi' per motivi sempre più banali, arrivando a mentire pur di potersi risposare. Questo manda su tutte le furie i mariti che se non uccidono la moglie, se la prendono con l'eventuale amante, causando morte in tutto il villaggio.

Ho inserito tra i personaggi il Sovrintendente come rappresentante del pensiero del Ramo: già dall'Ingiustizia era chiaro a tutti che i rapporti tra Cadmus e Joshua non erano dei migliori (il primo umiliava pubblicamente il secondo) e tutti o quasi sospettano delle corna una volta che Cadmus si è stabilito a casa del fratello, e le malelingue al funerale sospettano anche dell'Omicidio... Per quanto concerne il Sovrintendente in persona se i Cani non lo vanno a cercare pensavo di farlo intervenire alla richiesta di matrimonio di Cadmus, per esporre i suoi dubbi ai Cani.

Sono necessarie le parentele? Avevo capito che è raro che i Cani vengano mandati come prima tappa in una delle loro Città natale... Però se non è un problema non esito a mettere qualche parentela :)

So che sarà una faticaccia, ma ho un gruppo che si commenta da solo: uno scout che non ha mai fatto alcun gdr e un dichiarato anti-religioso che ha giocato solo DnD ma che si è sempre lamentato della scarsa considerazione dell'interpretazione! Inoltre gli farò presente che non ho mai masterato, ma si prospetta una campagna non poco movimentata :D

Simone Micucci:
Puoi mandarli in una città natale, ma non ne hai bisogno.

Il fratello di tuo padre era in questo ramo.
Il fratello di tua madre.
Il fratello di tuo nonno. ecc ecc

In genere ci trovi zii e cugini, non fratelli e genitori.

Periodonikes:
Grazie dei consigli! Alla fine un Cane aveva rapporti complicati con il padre e ho colto al volo l'occasione per fare di Cadmus un suo parente! La sessione è andata bene, anche se ho qualche dubbio e qualche altro consiglio da chiedere... Purtroppo ci siamo dovuti interrompere durante un Conflitto contro Abigail, appena concludiamo la Città posto l'Actual Play!

Simone Micucci:
Facci sapere.
Va tranquillo, le prime volte CnV da dubbi a tutti! ^^

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa