Archivio > General

Pick-Up Games

<< < (2/3) > >>

Michael Tangherlini:
Un po' tutti i giochi del gruppo di "Massimi Sistemi" sono relativamente brevi da preparare e spiegare, se è per questo.

-MikeT

Moreno Roncucci:
Ecco alcuni giochi molto corti che potrebbero fare al caso tuo:

- Bacchanal di Paul Czege (scaricabile gratis, narrativista ma con un sacco di sesso e violenza, magari serve a fargli piace il "raccontare una storia"...)
- It's complicated di Elisabeth Shoemaker (simulazionista, tendente al comico-grottesco, non è gratuito ma costa poco)
- One Can Have Her di Jonas Ferry (narrativista, film noir, commerciale)
- Montsegur 1244 (narrativista, l'hai giocato, pensi che possa funzionare con il tuo gruppo?)
- Inspectres di Jared Sorensen (narrativista a gioco lungo, simulazionista in brevi periodi, tipo 3:16 insomma, ghostbusters, commeciale)
- The Pool o the questing beast
- Elfs di Ron Edwards (gamista, satira su D&D, commerciale, supera un po' l'ora di lettura...)

Sono abbastanza vari fra di loro, qualcosa che va bene al tuo gruppo dovrebbe esserci (oggi ho letto un bell'articolo al riguardo di questi problemi qui: how to (not) build community

Rafu:

--- Citazione ---[cite]Autore: Moreno Roncucci[/cite]- It's complicated di Elisabeth Shoemaker
--- Termina citazione ---

Giusto! Quasi me ne dimenticavo! E dire che anch'io l'ho comprato più o meno per gli stessi motivi...

Mr. Mario:
Il mio gruppo è in breve tempo diventato un grosso fan di In a wicked age quando salta una sessione.

Moreno Roncucci:

--- Citazione ---[cite]Autore: Mr. Mario[/cite][p]Il mio gruppo è in breve tempo diventato un grosso fan di In a wicked age quando salta una sessione.[/p]
--- Termina citazione ---

Ma collegate insieme le puntate, oppure ogni volta è un one-shot?  Perchè nel secondo caso vi perdete tutto l'effetto della Owe List...

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa