Gente Che Gioca > Sotto il cofano

[esercizi] Rock of Tahamaat, Tyrant of IIEE

(1/2) > >>

Moreno Roncucci:
Da un po' di tempo Vincent Baker sta postando nel suo blog una serie di articoli sul rapporto fra "cues" (dadi, schede, etc.) e in generale quello che avviene "nel mondo reale" e quello che viene descritto nello Spazio immaginato condiviso (che mi sa che in italiano per chiarezza dovrebbe chiamarsi Spazio delle Cose Immaginate e Condivise).  Purtroppo sta andando enormemente a rilento perché i lettori, nei commenti, sembrano fare fatica a capire le cose più semplici, e ogni singolo concetto va rispiegato dall'inizio...  :-(

Però, proprio per questo, è una lettura utilissima anche per chi ha appunto lacune in questi concetti base.

Così, ultimamente si è dovuto fermare un attimo a rispiegare in pratica il principio di lumpley, e le conseguenze, anche con esempi.

E visto che questo a sua volta ha mostrato incomprensioni sul concetto di IIEE, cosa ha fatto? Invece di rispiegarlo di nuovo, ha fatto un gdr esplicativo!  :-)

Se non avete ancora le idee chiare su IIEE e sulla differenza nel passare, in gioco, per le varie fasi o direttamente da Intention a Effects (che è il problema alla base di tutta la serie di post), provate a giocare questo gioco, e vedrete!

In quale altra scuola, come "compito a casa" vi darebbero da giocare dei gdr?  ;-)

Rafu:

--- Citazione ---[cite]Autore: Moreno Roncucci[/cite]Invece di rispiegarlo di nuovo, ha fattoun gdr esplicativo!  :-)
--- Termina citazione ---


GdR che già solo a leggerlo fa sbellicare, al di là di ogni intento didattico!   ^___^

Luca Veluttini:
Quell'uomo è... è.... è... non saprei. E'! ^_^

Francesco Berni:
Io adoro quell'uomo!

Suna:
mi associo a Luca nel commentare questa cosa...

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa