Gente Che Gioca > Sotto il cofano

[esercizi] Rock of Tahamaat, Tyrant of IIEE

<< < (2/2)

Fabio Succi Cimentini:
Il conto delle concubine che ti servono per conquistare il titolo di Tiranno Spaziale, ovviamente, è la chicca.

A me l'occasione è servita per recuperare un vecchio thread e chiarirmi le idee su questo argomento (fa sempre piacere potere leggere scorrevolmente questioni di teoria anche in italiano, per evitare buona parte di ambiguità).
Aggiungo che, per quanto sia il classico argomento che si tende a dare per scontato a posteriori ("Eh, scoperta l'acqua calda... l'azione la sapevamo dividere già, eh?"), mi sono reso conto che rifletterci su può aiutare a risolvere svariate ambiguità in gioco, almeno a non dare le cose per scontate (e quindi non tutti i tiri di Arrampicata falliti debbono finire in cadute alla Wile E. Coyote). E come? Chiedendo, parlandone e precisando.
Sembra appunto scontato ma l'ho trovata un'idea utile.

Antonio Caciolli:
nel link di Tozzie c'è una bella frase di Moreno:  Cani nella Vigna? Beh, CnV fa un uso particolare e molto interessante della scansione IIEE, e quindi sarà il caso di riparlarne a manuale pubblicato, con un supplemento a questo post... :wink:

non sarebbe possibile averne una visione anche generale :P (premetto che non ho letto ancora i link al forum di Baker quinsi se è lì basta dirlo e mi scuso in anticipo

thanks

Moreno Roncucci:
Oddio, quel thread delirante...  ricordo ancora la frustrazione nel dover rispiegare venti volte le stesse cose, e sembrava non servire ad un tubo! Ha bloccato per un bel po' altri tentativi di post miei "teorici" (in effetti, devo ancora fare il post sul framing che mi aveva chiesto Fabio...!  )

Riguardo a come Cani nella Vigna tratta l'IIEE, lo dice Domon più avanti nel thread: se blocchi l'azione blocchi l'execution (inizia ma viene bloccata), se subisci il colpo si blocca ad effect (l'azione viene eseguita ma per l'effetto si vedrà alla fine con il fallout)

Antonio Caciolli:
sì s' infatti .. poi ho trovato un limk di Emili care boss che lo spiega a ancor lo devo leggere

era un post sull'onda dell'emozione

ciao ciao
Antonio

Navigazione

[0] Indice dei post

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa