Autore Topic: Mouse Guard  (Letto 9778 volte)

Edison Carter

  • Membro
  • Diego Minuti
    • Mostra profilo
Mouse Guard
« Risposta #15 il: 2009-06-26 18:02:41 »
Amazon!!

Luca B.

  • Membro
    • Mostra profilo
Mouse Guard
« Risposta #16 il: 2009-06-26 21:11:42 »
http://www.amazon.co.uk/Mouse-Guard-Role-Playing-Game-Role-playing/dp/1848561741/ref=sr_1_2?ie=UTF8&s=books&qid=1246043348&sr=1-2

Mi avete incuriosito, lo ordino in tandem col fumetto ^^

Dannati, e io che volevo smettere di comprare nuovi manuali...

EDIT: 41 € per entrambi, spedizione inclusa
« Ultima modifica: 2009-06-26 21:23:23 da Luca B. »

Marco Costantini

  • Membro
  • Era una notte buia e tempestosa
    • Mostra profilo
Mouse Guard
« Risposta #17 il: 2009-06-26 22:19:57 »
Ok, l'ho ordinato!
Era il mio primo ordine su amazon, spero vada tutto bene :)
Escalo a Fisico: ti abbraccio.

Luca B.

  • Membro
    • Mostra profilo
Mouse Guard
« Risposta #18 il: 2009-06-27 16:18:07 »
Citazione
[cite]Autore: Marco Costantini[/cite][p]Ok, l'ho ordinato!
Era il mio primo ordine su amazon, spero vada tutto bene :)[/p]

Io ordino su amazon da un paio di anni (e di ordini ormai ne ho fatti a bizzeffe) e non ho mai avuto un problema che sia uno ;)

Male che vada quando ordini da .com (i.e. dagli States) la dogana ti ferma il pacco e devi pagare una sovrattassa.
« Ultima modifica: 2009-06-27 16:24:23 da Luca B. »

Fabio Succi Cimentini

  • Membro
  • l'ovino che non ti aspetti.
    • Mostra profilo
    • Orgoglio Nerd
Mouse Guard
« Risposta #19 il: 2009-06-28 21:43:09 »
Premettendo che trabocca di feeling, che sto adorando il pdf e sono ugualmente in dirittura di ordinare.
Non ho ancora letto bene e sono incuriosito dai Twist - sono simili agli Story Hooks del PDQ, per dire, o invece sono meno astratti e hanno effetto immediato?
nel dungeon nessuno può sentirti belare  |  emo gamer, sense of wonder gamer, pucci-un-cazzo gamer, vive la varieté.

Edison Carter

  • Membro
  • Diego Minuti
    • Mostra profilo
Mouse Guard
« Risposta #20 il: 2009-06-28 22:15:55 »
Hanno effetto immediato, nel senso che il master li introduce per mandare avanti la storia verso spunti che ha preparato in anticipo (ma anche no).
I personaggi falliscono un test: si beccano una Condizione avversa e riescono nel loro intento, oppure affrontano un Twist, che è un altro ostacolo.

Però il paragone con gli story hooks calza. Sono solamente meno articolati e non si trascinano, a meno che siano voluti come collegamenti tra missioni o sessioni.

Renato Ramonda

  • Membro
  • Renato Ramonda, faccia di Janus
    • Mostra profilo
Mouse Guard
« Risposta #21 il: 2009-06-28 22:54:29 »
Il GM ha in sostanza solo un numero molto limitato di "ostacoli" da mettere di fronte alla squadra di topini, ma ogni volta che falliscono un tiro puo', in sostanza, dargli comunque il successo ma aggiungere un nuovo ostacolo (complicazione, ecc.). Sto andando a memoria perche' non ho qua il manuale, ma mi pare la cosa sia definita in modo piuttosto preciso. In ogni caso il twist si verifichera' prima della fine del turno del GM, quindi a brevissimo termine.

Edison Carter

  • Membro
  • Diego Minuti
    • Mostra profilo
Mouse Guard
« Risposta #22 il: 2009-06-28 22:55:59 »
Justo

Fabio Succi Cimentini

  • Membro
  • l'ovino che non ti aspetti.
    • Mostra profilo
    • Orgoglio Nerd
Mouse Guard
« Risposta #23 il: 2009-06-28 23:18:03 »
Capito: sarà interessante andare avanti nella lettura.
E l'idea della scala dei problemi (grandi animali, natura, etc.) la trovo sempre più amabile.
nel dungeon nessuno può sentirti belare  |  emo gamer, sense of wonder gamer, pucci-un-cazzo gamer, vive la varieté.

Eishiro

  • Membro
    • Mostra profilo
Mouse Guard
« Risposta #24 il: 2009-07-01 05:13:26 »
visto che BW mi piace ed anche parecchio dovrò proprio farci un pensierino

Leonardo

  • Membro
    • Mostra profilo
Mouse Guard
« Risposta #25 il: 2009-07-01 09:26:55 »
C'è qualcosa che mi respinge totalmente (a pelle) in Mouse Guard... :-( Si tratta di un puro pregiudizio immotivato e irrazionale, al punto che mi vergogno perfino ad ammetterlo, ma l'idea di giocare un topo antropomorfo non riesce proprio a invogliarmi a dare un'occhiata a questo prodotto, nonostante ci siano tutte le premesse per pensare che si tratti di un ottimo gioco. Stranezze dell'essere umano...

Suna

  • Visitatore
Mouse Guard
« Risposta #26 il: 2009-07-01 09:33:39 »
Domanda. L'edizione con copertina rigida è ancora in giro?

Arioch

  • Membro
  • Max Caracristi
    • Mostra profilo
    • Qi-long, risorse aggratis per gdr di ogni tipo
Mouse Guard
« Risposta #27 il: 2009-07-01 09:33:43 »
Qui trovi la sezione dei forum di BW dedicata agli Hack di Mouse Guard. Ce ne sono alcuni di fatti veramente bene, per esempio "Realm Guard", per giocare come un "Ramingo" della Terra di Mezzo.
Blood & Souls for Arioch

Fabrizio

  • Membro
    • Mostra profilo
Mouse Guard
« Risposta #28 il: 2009-07-01 11:50:08 »
Citazione
[cite]Autore: Suna[/cite][p]Domanda. L'edizione con copertina rigida è ancora in giro?[/p]

Qui http://www.ibs.it/book/9781932386882/crane-luke/mouse-guard-roleplaying.html lo danno disponibile

Rafu

  • Membro
  • Raffaele Manzo - clicca le icone per e-mail o blog
    • Mostra profilo
    • Orgasmo Cerebrale
Mouse Guard
« Risposta #29 il: 2009-07-01 11:52:00 »
Citazione
[cite]Autore: Leonardo[/cite][p]C'è qualcosa che mi respinge totalmente (a pelle) in Mouse Guard... :-( Si tratta di un puro pregiudizio immotivato e irrazionale, al punto che mi vergogno perfino ad ammetterlo, ma l'idea di giocare un topo antropomorfo non riesce proprio a invogliarmi a dare un'occhiata a questo prodotto, nonostante ci siano tutte le premesse per pensare che si tratti di un ottimo gioco. Stranezze dell'essere umano...[/p]


Mah...

Io di sicuro non amo gli animali antropomorfizzati, e mi stanno pure particolarmente antipatici i topi. Tuttavia, per Mouse Guard si può fare eccezione.

Tags: