Archivio > General
Mouse Guard
Edison Carter:
Hanno effetto immediato, nel senso che il master li introduce per mandare avanti la storia verso spunti che ha preparato in anticipo (ma anche no).
I personaggi falliscono un test: si beccano una Condizione avversa e riescono nel loro intento, oppure affrontano un Twist, che è un altro ostacolo.
Però il paragone con gli story hooks calza. Sono solamente meno articolati e non si trascinano, a meno che siano voluti come collegamenti tra missioni o sessioni.
Renato Ramonda:
Il GM ha in sostanza solo un numero molto limitato di "ostacoli" da mettere di fronte alla squadra di topini, ma ogni volta che falliscono un tiro puo', in sostanza, dargli comunque il successo ma aggiungere un nuovo ostacolo (complicazione, ecc.). Sto andando a memoria perche' non ho qua il manuale, ma mi pare la cosa sia definita in modo piuttosto preciso. In ogni caso il twist si verifichera' prima della fine del turno del GM, quindi a brevissimo termine.
Edison Carter:
Justo
Fabio Succi Cimentini:
Capito: sarà interessante andare avanti nella lettura.
E l'idea della scala dei problemi (grandi animali, natura, etc.) la trovo sempre più amabile.
Eishiro:
visto che BW mi piace ed anche parecchio dovrò proprio farci un pensierino
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa