Play by Forum > (Vampiri: La Masquerade) Creazione Scenario Gruppo Alpha
Creazione Personaggi - Gruppo n° 2
Gabriele Mammi:
Discipline:
auspex ● ● , velocità ●, robustezza.
chi te le ha insegnate? come le hai imparate? Magari mettere qualche pallino in mentore (un altro Vile? Un giovane vampiro che non schifa i vili? Un tuo compagno di coterie?) dice qualcosa sul tuo PG.
Le risposte definitive a queste domande, almeno per quanto ne può sapere il mio personaggio, le darò a scheda completata, in modo da avere una visione d'insieme più chiara del personaggio che, per il momento, sta già cambiando forma. Per il momento, direi che conosco queste discipline perché potrei essere la progenie di un abbraccio simultaneo da parte di un/a ventrue e un/a toreador; almeno a giudicare dalle discipline scelte, è la cosa più intrigante che mi è venuta in mente (appare da qualche parte in un quale manuale che l'abbraccio "orgiastico" può far nascere Vili).
BG
Alleati
Contatti
Fama
Generazione ● ● ●
Gregge ● ●
Influenza
Mentore
Risorse
Seguaci
Status
Per ora così. Generazione alta ha a che fare con la nuova idea del mio personaggio, ossia: (e intimo orrore sia) il mio personaggio si trova in un locale della zona col fratello. Bevono un paio di birre dopo il lavoro e scaricano lo stress parlando con la gente, quando fanno conoscenza di due belle signore, una timida e abbastanza elegante, l'altra un po' più sciolta ma comunque "a modo". I quattro escono dal locale perché la cosa si stava facendo moscia, ma l'esito della serata è chiaro: un po' di divertimento.
Dopo qualche ora il gruppo si trasferisce nell'appartamento del fratello maggiore, un bilocale di una palazzina popolare.
Lascio alla vostra immaginazione, o a quella del Narratore, il seguito di questo Prologo :D
Ciò che ne consegue è che io e il fratellone siamo rinati come Vili (e secondo me ci sono molte più implicazioni in gioco rispetto all'idea precedente della famiglia sterminata durante la prima sete di sangue post-abbraccio), abbiamo dato la caccia ai due "Sire" sconosciuti e ne abbiamo trovato uno ed il fratello l'ha diablerizzato (il Vile diablerizzatore XD). Ora stiamo dando la caccia al secondo, non abbiamo idea di chi possa essere ma mio fratello ha promesso che sarà mio compito diablerizzarlo. Abbiamo giurato che una volta diablerizzato, porremo fine a questa non-vita e commetteremo suicidio. Devo solo capire che tipo di BG assegnare per il fratello in questione. La Generazione alta è perché vorrei un "antagonista" personale abbastanza potente, ma possiamo cambiare la cosa.
Narratore, consigli? modifiche? meglio l'altra idea?
Simone Micucci:
Idee varie.
Mi piace.
è personale e importante.
Una sola nota. Una nona generazione che se ne va in giro ad abbracciare a caso mi suona strano.
Proposta: non hai bisogno di alzare la generazione del tuo sire per farlo cattivo.
Seconda proposta: hai generazione così alta perché ad aver diablerizzato il sire sei stato tu, a tuo fratello hai fatto la promessa del secondo.
E magari in questo dominio ci siete arrivati più o meno recentemente proprio per dare la caccia al suo sire.
Terza proposta: scalati un pò la generazione (tanto a meno che non ci metti 4 pallini la spesa in punti sangue per turno è identica, ti garantisco che un Sire balordo te l'ho do comunque).
ps: tutte queste però sono sfumature. Secondo me problemi non ce ne sono, puoi anche lasciarlo in questo modo. Ti ho dato solo delle alternative.
Su tuo fratello e il background: non è un Alleato, perché è un vampiro. Non è un contatto, perché vivete insieme (a meno che lui non sia separato e ti passi informazioni quando ne trova...cosa che ci sta anche con la versione "lui ha diablerrizato il suo sire e ora si è un pò separato da te").
Proposte: è un mentore, magari è tuo fratello maggiore, magari ha già provato la diablerie o altre cose e ti ha insegnato qualcosa
è un seguace, magari ha un legame di sangue con te, o magari si sente in debito nei tuoi confronti.
Caso più probabile: è semplicemente un PnG. Non è un problema.
Tambo:
Nome del Giocatore: Marco Tamburrino (in alcuni contesti noto come Tambo)
Nome del personaggio: Pablo Spéz (spagnolizzazione di Spitz, cognome del nonno paterno tedesco)
Clan: Ventrue
Natura: Martire
Carattere: Solitario
Aspetto: 20 anni, capelli neri poco curati, occhi azzurri, carnagione olivastra, barba rasata.
Abbigliamento tipo: jeans, camicia e spolverino consumato; ammetto che non sapevo cosa fosse uno spolverino prima di giocare a Red Dead Redemption, e il mio spolverino è perciò identico a quello di RDR (abito che ovviamente usavo sempre anche nel gioco).
Debolezza: Pablo si deve per forza nutrire di sangue di suoi conterranei, o giù di li. Ha una repulsione per il sangue non latino.
Attributi
(5)
Forza ● ●
Destrezza ● ● ● ●
Costituzione ● ●
(3)
Carisma ● ●
Persuasione ●
Aspetto ● ● ●
(7)
Intelligenza ● ● ●
Prontezza ● ● ●
Percezione ● ● ● ●
Attitudini (13)
Atletica ● ● ●
Autorità
Conoscenze della Strada ●
Empatia ●
Espressività ●
Intimidire ●
Rissa
Schivare ● ●
Sesto Senso ● ●
Sotterfugio ● ●
Capacità (9)
Addestrare Animali
Armi da Fuoco ●
Espressione Artistica
Furtività ●
Galateo
Guidare
Manualità ● ●
Mischia ●
Sicurezza ●
Sopravvivenza ● ● ●
Conoscenze (5)
Accademiche
Finanza
Informatica
Investigare ●
Legge ●
Linguistica
Medicina
Occulto ● ●
Politica ●
Scienze
Virtù
Self control ● ● ● ● ●
Coscienza ● ●
Coraggio ● ● ●
Umanità ● ● ● ● ● ● ●
Volontà ● ● ●
BG
Alleati
Contatti ●
Fama ●
Generazione ● ●
Gregge ●
Influenza
Mentore
Risorse
Seguaci
Status
Discipline
Dominazione ● ● ●
Ho riscritto tutto per completezza. Martire va benissimo!
Simone Micucci:
Ok ragazzi, vi chiedo scusa per l'assenza.
Ultimo passaggio prima dei tocchi finali.
Avete sette pallini da distribuire tra.
Coscienza
Self Control
Coraggio
Partite con un pallino ciascuna (quindi alla fine vi troverete con dieci pallini)
Vi ricordo che:
il vostro punteggio di Forza di Volontà equivarrà al Coraggio
il vostro punteggio di Umanità equivarrà alla somma di Coscienza+Self Control.
Poi si passerà ai punti liberi!
Gabriele Mammi:
Nome del Giocatore Gabriele Mammi
Nome del personaggio Derek "Drake" Chypher
Clan Vile
Attributi
Forza ●
Destrezza ● ●
Costituzione ● ● ●
Carisma ● ● ●
Persuasione ● ● ●
Aspetto ● ●
Intelligenza ● ● ● ●
Prontezza ● ●
Percezione ● ● ● ●
Attitudini
Atletica ●
Autorità ●●●
Conoscenze della Strada ●
Empatia ●●●●
Espressività
Intimidire ●
Rissa ●
Schivare ●
Sesto Senso ●
Sotterfugio ● ● ●
Capacità
Addestrare Animali
Armi da Fuoco ● ● ●
Espressione Artistica
Furtività ●
Galateo
Guidare ●
Manualità
Mischia ●
Sicurezza ●
Sopravvivenza ● ●
Conoscenze
Accademiche
Finanza
Informatica ●
Investigare ● ●
Legge
Linguistica ●
Medicina
Occulto ●
Politica
Scienze
Virtù
Self control ●●
Coscienza ●●●●
Coraggio ●●●●
Umanità ●●●●●●
Volontà ●●●●●●
Natura: Autocrate
Carattere: Sopravvissuto
Aspetto: 35 anni, capelli castano scuro di media lunghezza leggermente mossi, occhi marroni e sguardo profondo, carnagione palliduccia, barba come se non fosse rasata da un paio di giorni. L'idea è quella del classico americano che potrebbe essere giornalista o investigatore privato, tormentato dal proprio lavoro e dalla propria vita.
Abbigliamento tipo: uomo d'affari con impermeabile beige e fedora in testa, porta con sé una 24h. (non sono sicurissimo sull'outfit)
Discipline:
auspex ● ● , velocità ●, robustezza ●
BG
Alleati
Contatti
Fama
Generazione ● ● ●
Gregge ●
Influenza
Mentore ● (un vampiro si è detto disposto ad aiutarci a capire alcune cose. Ci ha insegnato lui la diablerie)
Risorse
Seguaci
Status
Pregi/Difetti
Amnesia (2 difetto)
Vendicativo (2 difetto)
Infestato (3 difetto) spirito della vampira diablerizzata.
Amore Vero (4 pregio) per il fratello.
Invincolabile (3 pregio)
Costi Pt.Liberi (15)-
Attributi, 5
Abilità, 2
Discipline, 7
Bg, 1
Virtù, 2
Umanità, 1
Forza di Vol, 1
Navigazione
[0] Indice dei post