Play by Forum > (Vampiri: La Masquerade) Creazione Scenario Gruppo Alpha

[Vampiri Masquerade] Progetto N°2

<< < (2/11) > >>

Arkamundi:
Ok ci sono ;-) forse peró, parere mio ignorante, a sto punto é sbagliato definire prima I'll tema, non é piú chiaro mettere dei paletti di ambientazione, cosa che tra l' altro hai fatto, e basta?

Simone Micucci:
Non lo so. Ci sto prendendo mano con questa parte. ^_^

Tieni presente questo: fino al momento in cui non cominciamo a giocare è tutto in discussione (per il semplice motivo che  la preparazione vera parte a PG finiti, ora stiamo discutendo tra noi. E è importante che quegli altri due scapestrati si facciano sentire!).

La mia parte inizia così: leggo qualcosa o vedo un film o mi colpisce un'immagine che mi fa dire "figo, si!".
Lavoro un pò su quell'immagine e ve la comunico.
Parliamo un pò insieme di che personaggi potreste fare e iniziate a farli.

Comunicare il tema fin'ora ha funzionato, ma quando rilessi il manuale la scorsa volta pareva invece suggerire che il tema dovesse emergere a fine creazione dei PG (in modo non diverso da come stai dicendo tu ora).

Ma quello che penso io al momento è che questo non importa davvero. Il tema a voi non importa, serve a me per guidarmi nella gestione del plot e delle scene.
Al momento lo sto suggerendo (perché forse poi cambierà...e probabilmente voi non avrete neanche modo di accorgervene) per dare un'idea ancora più precisa di cosa ho in mente. ^_^

Tambo:
Sarò breve, soprattutto perché fino a domenica devo scrivere da smartphone e la cosa mi riesce lentamente. Mi attira molto il tema dell'anarchia e della libertà, e i problemi che una comunità basata su questi ideali 'rivoluzionari' possono crearsi con l'interazione con elementi esterni alla comunità. 

Tambo:
Quindi la questione principale sarebbe: quanto siamo disposti a pagare per difendere un ideale? O anche: siamo disposti a mettere in discussione ideali che ritenevamo indiscutibili?

Simone Micucci:
O anche: quanto è indifeso un Cainita cresciuto senza nemici? O anche cosa resta di un combattente quando non c'è più da combattere?

Si.

Che tipo di personaggio avresti in mente?

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa