Autore Topic: Pubblicato nuovo Gioco di Ruolo "Gleba vita nel Medioevo"  (Letto 2618 volte)

Salve ragazzi, vi comunico che è uscito "GLEBA Vita nel Medioevo", un nuovo Gioco di Ruolo con ambientazione  medievale, che vi catapulterà  in un epoca buia in cui sarà un impresa passare ogni giorno della vostra miserabile vita. Interpreterete un servo della gleba e dovrete lavorare, combattere o rubare per sopravvivere.

Il gioco (con le sue 380 pagine) dispone di un sistema economico coerente che parte dalle materie prime per arrivare ai prodotti finiti, grazie a più di 60 schede lavorative attraverso le quali i giocatori possono realizzare qualsiasi prodotto dell'epoca (Allevamento degli animali; Coltivazione; Produzione di armi, strumenti e alimenti;  Costruzione degli edifici, e tanto altro). Il regolamento del gioco è molto semplice e per le prove utilizza il lancio di due dadi a sei facce.

Nel sito ufficiale vi sono tutte le informazioni sul gioco ed è possibile sfogliare alcune pagine del manuale: http://www.glebagdr.it/

Un gioco tutto Italiano!  8)

Simone Micucci

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Simone -Spiegel- Micucci
    • Mostra profilo
Re:Pubblicato nuovo Gioco di Ruolo "Gleba vita nel Medioevo"
« Risposta #1 il: 2014-11-05 16:39:24 »
figo!

Ehi c'è un motivo se mi compare "il ducato di urbino"? XD
Non è che sei marchigiano, eh? ^_^
Simone Micucci - GcG Global Fac - Fan Mail: 70 - Pacche sulla Spalla: 1. "Difficile avere nemici con Caldo+3"

Re:Pubblicato nuovo Gioco di Ruolo "Gleba vita nel Medioevo"
« Risposta #2 il: 2014-11-07 16:36:00 »
L'ambientazione sembra fighissima.
Il metodo di risoluzione molto classico.
Le 380 pagine per ora mi tengono lontano, però...
Alberto M.   - Ventura"il problema è che io ci tengo a che il mio personaggio resti vivo, ma lui non ci tiene tanto" (by Jasca)

Re:Pubblicato nuovo Gioco di Ruolo "Gleba vita nel Medioevo"
« Risposta #3 il: 2014-11-12 11:09:04 »
Trecentottanta pagine sono molte, tuttavia sono tante perché in Gleba si può fare veramente qualsiasi mestiere dell’epoca.
Ciò che è necessario leggere del manuale è in realtà molto poco dato che, delle 380 pagine, 180 sono dedicate alle schede lavorative, (che non è ovviamente necessario leggere tutte, ma è sufficiente la scheda utilizzata dallo specifico lavoro del momento), 50 pagine sono dedicate alle classi, 25 alle abilità. Le parti fondamentali sono le regole del gioco che occupano solamente 20 pagine del manuale,  la guida del master che comprende altre 20 pagine e la parte introduttiva di creazione del personaggio, attributi  fama e volontà che occupa solamente 10 pagine. In breve per cominciare a giocare è sufficiente leggere 50 pagine del manuale, il resto verrà da se durante il gioco.  :)

Re:Pubblicato nuovo Gioco di Ruolo "Gleba vita nel Medioevo"
« Risposta #4 il: 2014-11-13 11:07:39 »
Io mi sono fermato all'abilità bere alcolici del Contadino! Ovviamente questione di gusti è!

In ogni caso bocca al lupo per il progetto...
« Ultima modifica: 2014-11-13 11:09:17 da Giovanni Micolucci »

Tags: