pg hanno sventato tutto il piano e tralascio anche altre ramificazioni della storia (il guerriero aveva posseduto il corpo di un ex-commilitone del guerriero). Infine il guerriero è stato ferito a un braccio dal demone, prima che questi scappasse dallo scontro finale: il suo braccio ora è avvolto da una strana sostanza nera.
Parto dal presupposto che tu non hai fatto i fronti in precedenza. Immagino avresti domande diverse se tu avessi fatto i fronti (non ti sto sfottendo, sono serio).
Quindi partendo da questo presupposto mi immagino che siete in quella situazione in cui i PG hanno terminato un'avventura e ora si stanno riprendendo all'interno di una qualche zona civilizzata.
A questo punto cosa devi fare? Prendi un bel respiro. Prendi uno o due fogli e comincia a scrivere i Fronti.
Tu sei il GM e hai una visione delle cose che i giocatori non possono avere.
Vedi due cose al momento: il tuo Fronte di Campagna (che può anche non essere completato) e dei possibili Fronti di Avventura, che sono le situazioni che stanno per affacciarsi.
Da una parte il fronte di Campagna potrebbe essere la guerra tra Arantys e il Demone.
Tra i pericoli potrebbero esserci la stessa Arantys, oppure il suo culto (Pericolo "il bene fuorviato") e bè...il Demone. Magari il Culti di Arantys vuole prevenire il casino ammazzando tutti i membri del culto che sono sospetti (uccideteli tutti, Arantys accoglierà i buoni) e magari ci saranno dei membri del culto che metteranno in guardia la Chierica. Che chiederanno il suo aiuto. Magari persone buone e innocenti, magari persone che si sono rese conto di aver sbagliato e si sono pentite molto prima che il culto iniziasse l'opera inquisitoria. E la Chierica cosa farà? E come reagiranno i suoi superiori?
Dall'altra parte il Demone vuole continuare con i suoi piani (sai tu a cosa servono e cosa ha in mente).
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I Fronti di Avventura possono essere qualunque cosa vagamente correlato a questo. Un gruppo di ammazzalicantropi della chiesa di Arantys che cerca sospetti da interrogare/uccidere/esorcizzare.
Un gruppo di ladri di reliquie che hanno preso qualcosa di importante.
Un gruppo di licantropi stregoni che si è piantato vicino a un villaggio per evocare un potente figlio del demone.
La struttura del gioco regge per un pò quella modalità "i pg vanno avanti e il gm risponde", ma il gioco vero e proprio, così com'è scritto, prevede che tu abbia Fronti di Avventura e Fronti di Campagna. È con quelli che hai problemi?