Ho ricevuto
The Lost come regalo di laurea - ah, gli amici di gruppo che conoscono bene le mie debolezze in fatto di
faerie - ma non avendo il set di regole del NWOD (e poca intenzione di comprarlo, candidamente) avevo sempre pensato a quello come un bel libro 'ispirativo' e poco all'effettiva idea di giocarlo: anche perchè nel secondo caso subentrerebbe 'con chi?', ma è un'altra storia.
L'idea di incorporarci le belle meccaniche di NCAS non è niente male: più che altro, come anche lo stesso autore del drift nota (
http://forum.rpg.net/showthread.php?p=9115071),
The death spiral of Clarity/Wyrd wasn't nearly as bad as expected. Having said that, we _did_ manage to end the last session with 1 player KO'd from a Pain-dominated roll, one player forced into the Hedge with maxed-out Wyrd, and the last player left helpless in his Fetch's clutches because he had maxed out his Clarity.Sembrerebbe portare verso un gioco relativamente corto, anche se per come la vedo può portare ad un'ìnteressante urgenza di collaborazione tra i personaggi (se c'è l'ansia di restare impotenti per un'impennata di Clarity o Wyrd, si può più facilmente creare un gruppo di aiuto reciproco). A lettura rapida e dal mio occhio poco esperto, salvo questo dubbio, non sembra male.
Ho capito poco l'uso dei Contratti, si comprano con punti Speranza? E hanno un funzionamento come i Talenti di Follia?
(E chi conosce meglio di me il gioco: la mancanza del Glamour pesa?)