Autore Topic: Hack per Changeling?  (Letto 3208 volte)

Mr. Mario

  • Archivista
  • Membro
  • *
  • Mario Bolzoni
    • Mostra profilo
Hack per Changeling?
« il: 2009-06-22 17:15:52 »
Io e un gruppetto di persone vorremmo giocare con l'ambientazione di Changeling: the Lost, e siamo tutti un po' refrattari alle regole del MdT, perché sappiamo che finiremmo col perdere tempo tra mille tiri di dado per cose sostanzialmente inutili.

Essendo questo un forum pieno di gente brillante, qualcuno (magari che ha già avuto un'idea simile) potrebbe darmi una dritta su come far un bel trattamento new wave a Changeling?

Io stavo meditando di provare a montarlo su un Non cedere al sonno modificato.
Sognatore incorreggibile. Segretario dell'Agenzia degli Incantesimi. Seguace di Taku. L'uomo che sussurrava ai mirtilli.

Renato Ramonda

  • Membro
  • Renato Ramonda, faccia di Janus
    • Mostra profilo
Hack per Changeling?
« Risposta #1 il: 2009-06-22 17:29:14 »
Don't Rest Your Hedge
http://forum.rpg.net/showthread.php?t=375001
(nel primo commento, Fred approva e propone qualche limatura)

GenteCheGioca: Basta Chiedere!™

Lavinia

  • Visitatore
Hack per Changeling?
« Risposta #2 il: 2009-06-22 19:34:33 »
Ne aprofitto e cerco di farlo provare al mio gruppo storico, che è un po' attaccaticcio al nuovo WoD come sistema. Due di loro hanno già provato NCaS e ne sono entusiasti, gli altri avevano espresso la volontà di provare Changeling... Adesso vedo se tra le varie cronache in corso troviamo spazio per sperimentare (magari aprofittando dell'estate e delle assenze, visto che di solito siamo in 6 e 5 giocatori mi paiono tantini per iniziare).

Grazie mille! :)

Ezio

  • Membro
  • Ezio Melega
    • Mostra profilo
Hack per Changeling?
« Risposta #3 il: 2009-06-22 21:07:53 »
Se serve una mano, chiedi.

E mi sa che anche il Vellu non si tirerebbe indietro.
Just because I give you advice it doesn't mean I know more than you, it just means I've done more stupid shit.

Luca Veluttini

  • Archivista
  • Membro
  • *
    • Mostra profilo
Hack per Changeling?
« Risposta #4 il: 2009-06-22 21:32:50 »
Assolutamente. Se volete organizzare qualcosa ci sono pure me, a patto che sia la Lavi a fare da GM... ^_^
« Ultima modifica: 2009-06-22 21:33:08 da Luca Veluttini »

Lavinia

  • Visitatore
Hack per Changeling?
« Risposta #5 il: 2009-06-22 22:06:31 »
Intanto appena riusciamo a giocare (si rischia di non combinare nulla fino al 6...) buttiamo giù il calendario estivo e propongo. ^^ Magari mi mandano a quel paese XD

Hack per Changeling?
« Risposta #6 il: 2009-06-22 22:51:14 »
Beh se ti mandano a quel paese mi sa che qui qualche giocatore te lo sei già trovato... Chissà che non venga voglia pure a me... ;)
Rinominato "Ermenegildo" vox populi, in seguito al censimento dei Paoli.

Fabio Succi Cimentini

  • Membro
  • l'ovino che non ti aspetti.
    • Mostra profilo
    • Orgoglio Nerd
Hack per Changeling?
« Risposta #7 il: 2009-06-22 23:17:43 »
Ho ricevuto The Lost come regalo di laurea - ah, gli amici di gruppo che conoscono bene le mie debolezze in fatto di faerie - ma non avendo il set di regole del NWOD (e poca intenzione di comprarlo, candidamente) avevo sempre pensato a quello come un bel libro 'ispirativo' e poco all'effettiva idea di giocarlo: anche perchè nel secondo caso subentrerebbe 'con chi?', ma è un'altra storia.
L'idea di incorporarci le belle meccaniche di NCAS non è niente male: più che altro, come anche lo stesso autore del drift nota (http://forum.rpg.net/showthread.php?p=9115071),

The death spiral of Clarity/Wyrd wasn't nearly as bad as expected. Having said that, we _did_ manage to end the last session with 1 player KO'd from a Pain-dominated roll, one player forced into the Hedge with maxed-out Wyrd, and the last player left helpless in his Fetch's clutches because he had maxed out his Clarity.

Sembrerebbe portare verso un gioco relativamente corto, anche se per come la vedo può portare ad un'ìnteressante urgenza di collaborazione tra i personaggi (se c'è l'ansia di restare impotenti per un'impennata di Clarity o Wyrd, si può più facilmente creare un gruppo di aiuto reciproco). A lettura rapida e dal mio occhio poco esperto, salvo questo dubbio, non sembra male.
Ho capito poco l'uso dei Contratti, si comprano con punti Speranza? E hanno un funzionamento come i Talenti di Follia?
(E chi conosce meglio di me il gioco: la mancanza del Glamour pesa?)
nel dungeon nessuno può sentirti belare  |  emo gamer, sense of wonder gamer, pucci-un-cazzo gamer, vive la varieté.

Renato Ramonda

  • Membro
  • Renato Ramonda, faccia di Janus
    • Mostra profilo
Hack per Changeling?
« Risposta #8 il: 2009-06-22 23:20:38 »
Sul ritmo e la durata... nessuno ti obbliga a fare framing aggressivo come nelle demo di NCAS: lascia ai personaggi il tempo di interagire, di assaporare l'ambientazione, ecc.

E' anche il ritmo ideale per NCAS giocato piu' "intimista" e meno "gonzo action"... che pero' per le demo non e' molto adatto.

Hack per Changeling?
« Risposta #9 il: 2009-06-23 01:12:20 »
Citazione

Don't Rest Your Hedge
http://forum.rpg.net/showthread.php?t=375001
(nel primo commento, Fred approva e propone qualche limatura)

GenteCheGioca: Basta Chiedere!™


L'efficienza di quest'uomo è seconda soltanto al suo immenso fascino!!!!

Ezio

  • Membro
  • Ezio Melega
    • Mostra profilo
Hack per Changeling?
« Risposta #10 il: 2009-06-23 11:22:44 »
Citazione
[cite]Autore: Luca Veluttini[/cite][p]Assolutamente. Se volete organizzare qualcosa ci sono pure me, a patto che sia la Lavi a fare da GM... ^_^[/p]


AhaahAH.

QUOTO!
Just because I give you advice it doesn't mean I know more than you, it just means I've done more stupid shit.

Tags: