Gente Che Gioca > Gioco Concreto
[AiPS] Cambiare "un tratto": 2 domande.
Mattia Bulgarelli:
A pag. 72 si dice che un Protagonista può cambiare un tratto in determinati momenti.
Questo significa che ne può cambiare "uno e solo uno", o che in quei momenti si può rimaneggiare la scheda, magari anche cambiando 2 Tratti?
Seconda domanda: stessa pagina, si dice che si può cambiare un Legame con un Legame ed un Vantaggio con un Vantaggio... Qualcuno ha un'idea del perchè non si possa, che so, togliere un Vantaggio per un Legame (fermo restando che i Tratti siano uno di un tipo e due dell'altro)? ?_?
Moreno Roncucci:
--- Citazione ---[cite]Autore: Korin Duval[/cite][p]A pag. 72 si dice che un Protagonista può cambiare un tratto in determinati momenti.
--- Termina citazione ---
Momenti importanti:
- Fra una stagione e l'altra
- alla fine dell'episodio sporlight del personaggio.
- In un momento cruciale all'interno del suo episodio spotlight.
--- Citazione ---Questo significa che ne può cambiare "uno e solo uno", o che in quei momenti si può rimaneggiare la scheda, magari anche cambiando 2 Tratti?[/p]
Dice "uno", non parla assolutamente mai al plurale, dice che questO tratto prede il posto di UN tratto precedente DELLO STESSO TIPO ("rimaneggiare la scheda?") e che cambiare UN tratto è uno momento di cambiamento importante ne protagonista, da sottolineare adeguatamente... tu che dici? ;-)
Se vuoi cambiare due tratti usa due momenti. Per esempio uno nell'episodio Spotlight e uno fra le due stagioni. Ma così rischi di annacquare e banalizzare ogni singolo cambiamento.
--- Citazione ---[p]Seconda domanda: stessa pagina, si dice che si può cambiare un Legame con un Legame ed un Vantaggio con un Vantaggio... Qualcuno ha un'idea del perchè non si possa, che so, togliere un Vantaggio per un Legame (fermo restando che i Tratti siano uno di un tipo e due dell'altro)? ?_?[/p]
Le motivazioni dovresti chiederle all'autore, visto che nel libro non sono scritte. no? ;-)
Moreno Roncucci:
--- Citazione ---[cite]Autore: Korin Duval[/cite]Le motivazioni dovresti chiederle all'autore, visto che nel libro non sono scritte. no? ;-)
Aggiungo che ho provato a fare una ricerca su the Forge con diverse parole chiave, ma senza risultati, pare che cosa non sia mai stata chiesta prima.
Mattia Bulgarelli:
--- Citazione ---[cite]Autore: Moreno Roncucci[/cite]Aggiungo che ho provato a fare una ricerca su the Forge con diverse parole chiave, ma senza risultati, pare che cosa non sia mai stata chiesta prima.
Grazie, Moreno.
Vuoi provare a chiedere tu? Io non sono iscritto (e non lo faccio per non perderci la vita... per ora lo lurko un po'a salti).
--- Citazione ---[cite]Autore: Moreno Roncucci[/cite]Se vuoi cambiare due tratti usa due momenti. Per esempio uno nell'episodio Spotlight e uno fra le due stagioni. Ma così rischi di annacquare e banalizzare ogni singolo cambiamento.
Non è detto...
E poi, cito testuale da alcuni miei giocatori, "e se uno si accorge che non si trova col PG"?
Paolo "Ermy" Davolio:
Stando al manuale, dopo il pilot il giocatore dovrebbe accorgersi di "non trovarsi nel PG" ed avere l'occasione di cambiare qualsiasi cosa... ;) (o magari mi sbaglio?)
Che è già molto di più di altri giochi in cui non prendono nemmeno in considerazione questa possibilità... ;D
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa