Anch'io. Credo un pó tutti: la loro perdita di autorevolezza é strettamente correlata alla nascita di alternative migliori, le stesse di cui molti qui sono "sponsor"
Credi che non ce ne siamo accorti? Io faccio "guerra" alle major dal almeno il 2007...
See, vabbé

Ma allora sono più rivoluzionario de te:
nel 2001 mi sono accorto che GURPS Rome era una ladrata: per tre euro tre nei tre libri in vendita a 1 euro l'uno della serie "la vita quotidiana" Fabri Editori avevo più informazioni, ultimo supplemento che ho comprato in vita mia.
2004 mi accorgo che il core di GURPS IV è una ladrata, poco alla volta l'ho venduto, tanto, era solo una versione rivista con alcune regole opzionali passate a core... Che poi per dire, ma chissene frega? Ultima serie di gdr che ho comprato, ho comprato qualche coricino sfuso, adesso non so... Ho la febbre, motivo per il quale non vi ho assillato negli ultimi giorni.
Ma non stavamo parlando di quello
Volevo parlare d'altro: Domon ma davvero non ti sei accorto che ormai è senso comune il fatto che a nessuno importi una cippa delle major?
Cioé io quando in un forum ponevo un quesito e dicevo "Non me m'interessa di cosa c'è scritto sul supplemento ditemi cosa ne pensate voi."
Scandalo!
C'era il moderatore della situazione che veniva a "consigliarmi" ma amichevolmente eh...

di abbassare i toni, adesso non gliene frega più una cippa nemmeno ai moderatori se non m'interessano i suplementi ufficiali... Sennò mi compravo quelli e stop, per dirtelo papale papale nel 2010 non ti bannerebbero da gdr Italia perché non gliene frega più una cippa a nessuno delle major, o dei canoni ufficiali e di compagnia briscola.
Cioé stringendo-stringendo ma non avete anche voi l'impressione che le major non se le cachi più nessuno? Non solo voi due o me, o l'amico dell'amico ma che sia ormai un clima diffuso.