Ciao a tutti. I tempi iniziano ad essere maturi per parlarvi del nuovo gioco in stesura.
Si chiama "Proiettili di memoria", per 3 giocatori, al momento è progettato per essere giocato con plancia, carte e segnalini.
Esiste una procedura di gioco che trovate qui, in public draft:
[inserire link, al momento devo aggiornarla dopo il playtest di ieri]
Qualche info:
L’obiettivo di Proiettili di Memoria consiste nel creare una situazione di gioco in cui ci sono tre personaggi:
- Un Carnefice, che è stato oggetto di un danno, di una offesa così grave o da esso/essa ritenuta tale, che l’unico modo per vendicarsi consiste nel far eseguire ai supposti colpevoli una sadica roulette russa per farli soffrire ed ammettere la loro colpa, e, nei casi peggiori, a determinare la morte di uno o di entrambi.
- La vittima A
- La vittima B
Bisognerà quindi tenere a mente che l’obiettivo è quello di cercare di riprodurre una atmosfera di tensione e di dramma. Il Carnefice desidera ottenere la sua vendetta, o una confessione esplicita, ed esigerà la vita di uno, dell’altro o di entrambi, che si sono macchiati di una terribile colpa.
La pistola per la roulette russa ha 6 colpi. Ad ogni turno di gioco il Carnefice obbligherà i personaggi a raccontare una parte della loro storia e di cosa li ha portati sino lì. Dopo ogni flashback, il Carnefice prenderà la pistola, la porterà alla tempia di uno dei due personaggi e premerà il grilletto (i Personaggi non hanno le mani libere, altrimenti potrebbero dirigere il colpo di Pistola verso il Carnefice, o verso l’altro personaggio) [Il nome del gioco richiama il fatto che ad ogni 'ricordo' coincide un colpo di pistola]. Se il personaggio rimarrà vivo si continuerà con la roulette. Se morirà il primo personaggio il Carnefice continuerà con la roulette anche con l’altro personaggio, per estorcere altre verità ancora non rivelate.
Il gioco consisterà quindi nel ricostruire la storia precedente e capire chi sono i personaggi IL CARNEFICE, A e B, di quale colpa si sono macchiati questi ultimi (secondo il Carnefice), perché si trovano in quella situazione e come si concluderà la loro storia.
Da parte loro, A e B, che si trovano costretti ad eseguire questa sadica roulette russa, cercheranno di salvare la loro vita, ammettendo la loro colpa in tutto o in parte, ma cercando di scaricarne il maggior peso sull’altro personaggio, cercando di ottenere pietà dal Carnefice e di farsi liberare.
Al termine del sesto colpo i personaggi potranno essere entrambi vivi, entrambi morti o uno di essi può essere sopravvissuto. Il Carnefice vivrà comunque. Sulla base del numero di sopravvissuti, uno dei giocatori narrerà il finale, come previsto dalle regole, chiudendo la narrazione.
Appena ci saranno novità vi terrò aggiornati.
Ciao, Rob