Play by Forum > Organizzazione dei Play by Forum
Richieste e offerte di play by forum, skype, chat, etc.
Ezio:
Bene. Allora vieni qui e parlaci delle tue disponibilità ;-)
Mr. Mario:
Mi piacerebbe (anche se forse sarà il caso di aspettare Lucca) tentare un PBF di Dirty Secrets. Secondo voi si presta?
Luca Veluttini:
Secondo me potrebbe essere molto duro. Più che altro non ci vedo molto il gioco de "Mi oppongo - Opposizione respinta" che è più un botta e risposta. Non ce lo vedo via forum... :-(
TartaRosso:
Preparatevi ad una delle mie inutile premesse logorroiche :)
Non credevo avrai mai scritto questa cosa. Ma invece è successo. Quando conoscevo solo i giochi tradizionali non credevo avrei partecipato ad un play by forum.
Già è complicato intendersi ad un tavolo. Figuriamoci via internet. Poi l'ho fatto per colpa di Glenda. Ora partecipo ad un pbf sul suo forum parpuzio :P (in verità è particolare come parpuzio ma tant'è).
Giocare a giochi narrativisti su un pbf non mi ha mai entusiasmato troppo. Credo che sia limitante. Ovviamente non vi posso impedire di farlo. Mi limiterò ad irridere i vostri sterili tentativi :) (se non si capisse ovviamente sto scherzando).
Ho sempre pensato che magari un gamista sarebbe stato più facile da giocare via pbf. Ma ad essere sincero non conosco il regolamento di molti gamisti.
Poi ho letto la srd di Beast Hunter. Ne sono rimasto folgorato. Secondo me si gioca benissimo via forum.
Quindi ecco finalmente la mia richiesta. Qualcuno avrebbe voglia di masterizzare un pbf di BH?
Ho visto che ce n'è già uno aperto. La mia idea era di giocare in tre: sfidante + 2 cacciatori. Non mi piace troppo l'idea giocare in due e basta.
Qualcuno è interessato?
Sarei interessato anche a qualcosa di piuttosto assiduo. In fondo giocando in tre si potrebbe postare abbastanza velocemente.
Fatemi sapere.
adam:
@tarta
Concordo che BH sia estremamente fattibile via forum :) se ti va, sono disposto a giocare, ma solo in 1vs1 (con il mio amico ce la stiamo prendendo MOOOOOLTO comoda... :P).
Un fatto peculiare di BH che non è presente nella SRD è che le bestie possono essere cacciate solo da un hunter alla volta, sia per questioni di colore e di setting, sia perché il tatuaggio-ricompensa lo può prendere un solo cacciatore a botta. Tanto che c'è una bestia speciale, la più forte di tutte, che può essere cacciata da più d'un hunter.
Insomma: se ti va, io ci sono, ma solo 1vs1, e con un'altra condizione: solo se, per ogni avventura, si fa lo sfidante a rotazione (cosa che di base si fa con BH).
D'altronde, se vuoi un gioco multiplayer senza fare cose strane al sistema, è molto semplice: si organizzano 3 avventure diverse, con 3 giocatori diversi, il cui ruolo ruota a triangolo. Io masterizzo te, tu masterizzi lui, lui masterizza me, in contemporanea. Si fa bene anche con BH cartaceo quando sono in 4 a giocare e si dividono in due coppie di volta in volta fino ad esaurire tutte le combinazioni.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa